Miss Italia 2017: ecco chi è Alice Rachele Arlanch, nuova reginetta di bellezza

Sabato 9 settembre si è tenuta l'elezione di Miss Italia 2017. Scopri info e curiosità su Alice Rachele Arlanch

Sabato 9 settembre si è tenuta l’elezione di Miss Italia 2017 in cui è stata incoronata Alice Rachele Arlanch. Il concorso di bellezza ha segnato così la sua 78° edizione proclamando la nuova bellezza italiana che porterà l’ambita corona per un anno intero. Dopo Rachele Risaliti, scopriamo qualcosa di più sulla nuovissima Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch. SCOPRI GLI ALTRI FILM E PROGRAMMI IN TV

Miss Italia 2017: il 9 settembre la finale

La finale del celebre concorso è stata trasmessa in diretta su La7. A fare da cornice alla gara anche quest’anno il Pala Arrex di Jesolo. Non è cambiata nemmeno la conduzione, infatti abbiamo ritrovato come padrone di casa Francesco Facchinetti. Le 30 concorrenti finaliste di Miss Italia 2017 state giudicate dalla giuria composta da: Christian De Sica, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, l’ex Miss Italia Francesca Chillemi e Nino Frassica.

Miss Italia 2017: curiosità

  • Fra le 30 finaliste della competizione di bellezza ci sono: 18 more e 12 bionde.
  • Fra le Miss ci sono anche una sportiva che pratica atletica leggera, una studentessa di Neuropsicologia e una suonatrice di sax.
  • Quest’anno erano in gara anche Miss Italia Coraggio e Miss Italia Talento. La prima è Rossella Fioriani che porta delle protesi in silicone a causa di un’aplasia delle mani e dei piedi. La seconda è Maria Cristina Lucci che si è fatta notare per le sue abilità da showgirl. 

Chi è Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017?

Alice Rachele Arlanch ha 21 anni ed è nata a Rovereto, ma residente a Vallarsa. A Jesolo è arrivata con la fascia di Miss Trentino Alto Adige. Miss Italia 2017 è alta 1,78, ha gli occhi verdi e i capelli castani. E’ diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all’Università di Trento con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo. Il suo sogno è quello di diventare un bravo avvocato “impegnato  a garantire l’uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze”.

Alice Rachele viene da una piccola frazione del Comune di Vallarsa (TN), che conta 14 abitanti, dei quali lei – assieme al fratello minore Andrea – è la più piccola “e anche la più bella”, confessa ridendo. Sportiva come le ultime due Miss Italia, di cui porta entrambi i nomi, Alice Rachele ha praticato nuoto per molti anni ed ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, è appassionata di fotografia e ha da poco acquistato una fotocamera professionale con la quale vorrebbe immortalare “i momenti più belli” della sua vita.

La mamma, insegnante di tedesco, gestisce un bed and breakfast e ha rivolto un appello alla nazione (novità della 78^ edizione) in entrambe le lingue. Il padre è responsabile sicurezza, protezione e prevenzione e health safety environment manager. Fidanzata con Andrea, si ispira ad Angelina Jolie, una donna impegnata con le Nazioni Unite nella difesa dei diritti delle minoranze e dei profughi e rifugiati, famosa per aver intrapreso numerose missioni umanitarie nei paesi più poveri del mondo. Si definisce “creativa e intraprendente, amo cantare – racconta – ma purtroppo sono completamente stonata”.

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV