MTV Hip Hop Awards: il primo evento italiano dedicato alla musica Hip Hop

il 12 Dicembre arriva il primo grande evento italiano dedicato alla musica Hip Hop: gli MTV Hip Hop Music Awards; le votazioni sono aperte.

Mercoledì 12 dicembre arriva il primo grande evento televisivo italiano completamente dedicato alla celebrazione della musica e della cultura Hip Hop, targato MTV e Vodafone Square: ‘MTV Hip Hop Awards’. La serata sarà trasmessa, live dall’Alcatraz di Milano, a partire dalle 21.10 su MTV (Canale 8 DTT) e in contemporanea su MTV Music (Canale 67 DTT).

Performance live esclusive, premi, featuring inediti e curiosi sono alla base del grande show che porterà nelle case italiane il meglio della scena hip hop nazionale. Durante la serata si esibiranno i Club Dogo, fenomeni dell’estate 2012, Emis Killa, nuova stella del rap italiano e Fedez, al top tra le visualizzazioni su YouTube. A loro si aggiungeranno il vincitore della prima edizione di MTV Spit Ensi e l’ex Sottotono Big Fish. E ancora il “King del Rap” Marracash e i veterani J-Ax e Max Pezzali. A raggiungerli sul palco dell’Alcatraz ci saranno anche diversi ospiti speciali, tra cui Giuliano Palma, Samuel dei Subsonica, Dargen D’Amico e i Two Fingerz. Il resident DJ della serata è Double S e il beat box è affidato a Rise.

A consegnare i premi ai vincitori saranno invece Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli de ‘I Soliti Idioti’ e le atlete della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica protagonisti della serie di MTV ‘Ginnaste – Vite Parallele’.

Nell’attesa di sapere chi saranno i vincitori, fino al giorno dell’evento saranno aperte le votazioni sul sito mtv.it/hiphopawards dove, oltre a esprimere le preferenze per tutte le categorie in gara, sarà possibile scoprire tutte le ultime novità sull’evento e vedere clip e immagini esclusive degli artisti nominati. Il pubblico è chiamato a votare esclusivamente sul web per ciascuna delle nove categorie in gara: Best Artist, Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year, Best Live, Best Freestyler, Best Crossover, Best Collaboration e Vodafone Square Italian Best Dance Crew, il premio dedicato al miglior gruppo di ballerini hip hop del Paese.

Le clip di Vodafone Square Italian Best Dance Crew, che presenteranno al pubblico ogni settimana una crew diversa, sono in onda tutte le domeniche alle 14.10 al termine della puntata della serie ‘Randy Jackson presenta: America’s Best Dance Crew’. I tre gruppi più votati sul sito mtv.it/hiphopawards si esibiranno sul palco degli MTV Hip Hop Awards, in diretta tv e saranno in gara per aggiudicarsi il premio.

Tra tutti i sostenitori delle crew verranno estratti tre vincitori che potranno partecipare alla cerimonia del 12 dicembre, inoltre tutti coloro che passeranno a Vodafone Square recandosi negli store Vodafone di Milano o collegandosi al sito vodafonesquare potranno vincere un VIP pass esclusivo valido per due persone.

Di seguito, tutte le nomination:

BEST ARTIST
– Club Dogo
– Emis Killa
– Fabri Fibra
– J-Ax
– Marracash

BEST NEW ARTIST
– Emis Killa
– Entics
– Fedez
– Ghemon
– Salmo

ALBUM OF THE YEAR
– Club Dogo / Noi Siamo Il Club
– Emis Killa / L’Erba Cattiva
– Marracash / King Del Rap
– Salmo / Death Usb
– Two Fingerz / Mouse Music

SONG OF THE YEAR
– Club Dogo / P.E.S. (feat. Giuliano Palma)
– Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash / Se Il Mondo Fosse
– Ensi / Numero Uno
– Fedez / Faccio Brutto
– Marracash / Sabbie Mobili

VIDEO OF THE YEAR
– Clementino e Fabri Fibra in Rapstar/ La Luce
– Emis Killa / Parole Di Ghiaccio
– Ensi / Numero Uno
– Fedez / Faccio Brutto
– Mondomarcio / Senza Cuore

BEST LIVE
– Club Dogo
– Emis Killa
– Fedez
– J-Ax
– Marracash

BEST FREESTYLER
– Clementino
– Ensi
– Kiave
– Nitro
– Rancore

BEST CROSSOVER
– Entics
– Nesli
– Power Francers
– Salmo
– Two Fingerz

BEST COLLABORATION
– Big Fish & Caparezza / Solo Con Mic
– Clementino e Fabri Fibra / Rapstar
– Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash / Se Il Mondo Fosse
– Fabri Fibra & Crookers / L’Italiano Balla
– Max Pezzali / Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More