Niccolò Agliardi: in ottobre esce il primo romanzo Ti Devo Un Ritorno – trama

Il prossimo 6 ottobre 2016 Niccolò Agliardi pubblica il suo romanzo d’esordio Ti Devo Un Ritorno. Scopri la trama del libro.

Il prossimo ottobre sarà un mese importante per Niccolò Agliardi: il 6 ottobre esce il suo romanzo d’esordio Ti Devo Un Ritorno mentre il 14 pubblica l’album della colonna sonora di Braccialetti Rossi 3.

Ti Devo Un Ritorno di Niccolò Agliardi: trama del libro

Niccolò Agliardi è molto conosciuto sulla scena musicale italiana sia come cantautore sia come autore, in particolare di Laura Pausini. E ora si appresta a debuttare come scrittore con il suo primo romanzo, edito da Salani. Ti Devo Un Ritorno è ispirato a una storia vera ed è ambientato alle Isole Azzorre, dove uno strano naufragio di una nave in avaria fa approdare sull’isola un carico di cocaina. Proprio qui il protagonista del romanzo Pietro, un milanese di 32 anni, incontra Vasco e la loro amicizia diventa un’occasione per fare qualcosa di buono.. Diventato orfano da poco, Pietro, che è chiamato dagli amici Granchio per via della sua stramba camminata laterale, decide di scappare alle Azzorre e rimettere a posto i pezzi della sua vita. Ma qualcosa va storto.. Ironico, rocambolesco, e tenero, Ti devo un ritorno, è il romanzo che parla a una generazione che ha più di 16 anni e meno di 90. Il libro è stato realizzato con la supervisione giornalistica di Andrea Amato.

Da sempre legato alla fiction Braccialetti Rossi, Niccolò Agliardi torna anche a livello musicale con la pubblicazione il 14 ottobre della colonna sonora di Braccialetti Rossi 3, tra le fiction più amate della televisione italiana che tornerà su Rai 1 a partire dal 16 ottobre con le nuove avventure di Leo, Cri, Vale e gli altri Braccialetti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More