Non è vero ma ci credo film al cinema: cast, recensione, curiosità

Non è vero ma ci credo è tra i film al cinema in uscita il 4 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Non è vero ma ci credo è uno dei film al cinema questa settimana in uscita giovedì 4 ottobre 2018. La pellicola diretta da Stefano Anselmi ha come protagonisti Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Maurizio Mattioli. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Non è vero ma ci credo film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 4 ottobre 2018
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Stefano Anselmi
  • CAST: Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Maurizio Mattioli
  • DURATA: 103 Minuti

Non è vero ma ci credo film al cinema: trama

Nunzio e Paolo sono amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessità di trasformare il locale in una bisteccheria. Vegetariani convinti, Nunzio e Paolo non hanno alcuna intenzione di mettersi davvero a cucinare animali. Possono bistecche vegetali essere spacciate per vera carne? È l’inizio di una spirale di eventi esilaranti…

Non è vero ma ci credo film al cinema: recensione

La pellicola è un garbato e divertente film comico, che trae spunto dalle tendenze e contrapposizioni ideologiche tipiche del nostro tempo. Siamo di fronte ad una comicità spiccatamente cinematografica che alterna gag puramente parlate a situazioni comiche quasi mute. Il cast è un formidabile e variegato gruppo di attori che rappresentano una ampia varietà di comicità: da quella surreale e grottesca di Maurizio Lombardi a quella classica e collaudata di Maurizio Mattioli per passare a quella naturale di Giulio Di Quilio e al frizzante incalzare di Micol Azzurro e Elisa Di Eusanio e all’estro di Yari Gugliucci. Le scene e le ambientazioni a cura di Walter Caprara non sono mai banali e persino l’arredamento studiato da Alessandra Martelli è perfetto. Una nota di merito va fatta a Paola Stante per i costumi vivaci e studiati ad hoc per i vari personaggi. Buone le riprese (Daniele Maraniello) e il montaggio di Vittorio Torre che fa mostra di grande ritmo comico. Per quanto riguarda l’aspetto musicale da un lato il musicista Gianni Errera fa un ottimo lavoro con il suo ensemble di brani che variano dal funky al jazz, dal folk al reggae, mentre dall’altro danno un grande contributo al realismo comico Claudio Spinelli nel montaggio sonoro con la ricostruzione e ideazione di suoni “comici” e il rumorista Giacomo Rende.

Non è vero ma ci credo film al cinema: curiosità

  • Questa pellicola è il primo lungometraggio di Stefano Anselmi (regista del pluripremiato cortometraggio Alice)
  • La sceneggiatura è scritta da Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita che sono anche interpreti.

Non è vero ma ci credo film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More