I Pooh ospiti a Sanremo 2016 incendiano l’Ariston con il loro medley – video

Dal palco di Sanremo 2016 i Pooh conquistano il pubblico e annunciano gli eventi per i 50 anni tra cui una serata su Rai 1. Guarda il video del medley.

I Pooh sono stati i super ospiti italiani della terza serata del Festival di Sanremo 2016. Sono saliti sul palco dell’Ariston con la ricostituita formazione a 5, quella dei primi anni con anche Riccardo Fogli che aveva lasciato il gruppo nel 1973 e di Stefano D’Orazio che si era ritirato invece nel 2009.

Il pubblico ha potuto ascoltare per la prima volta uno dei gruppi più longevi della storia della musica italiana nella “nuova/vecchia” formazione. I Pooh hanno eseguito la canzone con cui hanno vinto il Festival del 1990, Uomini Soli (scritto da Valerio Negrini), ma prima hanno letteralmente fatto cantare a squarciagola la platea sanremese dell’Ariston con un medley con i loro più importanti ed amati successi: Dammi solo un minuto, Tanta voglia di lei, Piccola Katy, Noi due nel mondo e nell’anima, Pensiero, Chi fermerà la musica.

La band festeggia quest’anno i 50 anni di carriera con tanti eventi tra cui un tour che prevede anche un super concerto all’Arena di Verona insieme a colleghi ed amici della band. La data del concerto a Verona è stata annunciata proprio oggi: sarà l’8 settembre il giorno scelto per portare la réunion dei Pooh sul palco della prestigiosa location. I biglietti per la data di Verona sono già disponibili in vendita online su Ticketone.

La tappa a Verona è solo uno dei concerti del 50° anniversario della band, infatti il tour dei Pooh inizierà con la prima parte negli stadi il 10 e 11 giugno allo stadio di San Siro di Milano, il 15 all’Olimpico di Roma e il 18 al San Filippo di Messina. Dopo l’Arena di Verona, pare che la band intraprenderà la parte invernale del tour che si svolgerà nei palasport, ma di questa seconda parte della tournée ancora non sono stati rivelati i dettagli. I biglietti per le date negli stadi sono disponibili sempre su Ticketone.

Il medley esplosivo dei Pooh

I Pooh cantano Uomini Soli

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More