Il tributo a Prince di colleghi, amici e artisti

Dopo l'improvvisa scomparsa di Prince, il mondo dello spettacolo, colleghi ed artisti l'hanno ricordato con frasi, foto e tributi.

Ieri il mondo della musica internazionale ha perso una delle sue stelle più luminose. Con Prince se è andato un genio della musica pop, un innovatore che ha dominato la scena negli anni ’80 e ’90 e che ha inesorabilmente influenzato le generazioni a venire.

Prince: ancora incerte le cause della morte

Trovato morto nell’ascensore del suo studio di registrazione all’età di 57 anni, i motivi del decesso non sono ancora stati chiariti. Pare che, a detta del sito TMZ, una settimana fa l’aereo su cui viaggiava Prince è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Moline, Illinois, per permettere il ricovero d’urgenza della popstar a seguito di un’overdose di oppiacei. L’artista sarebbe dovuto rimanere in ospedale, ma la mancanza di una stanza singola ha portato il suo enturage a rilasciarlo. Solo qualche giorno prima, durante una festa Prince ha detto ai suoi fan una frase che ora risulta premonitrice: “aspettate qualche giorno prima di dire le vostre preghiere”. Per sapere qualcosa di più sulla morte di Prince, bisognerà aspettare domani 23 aprile quando verrà disposta l’autopsia, ma per i risultati tossicologici potrebbero volerci mesi.

Il tributo a Prince dal mondo dello spettacolo

Ad ogni modo, la morte di questo grandissimo artista ha scosso amici e colleghi del mondo dello spettacolo che hanno espresso sul web il proprio cordoglio per questa terribile e improvvisa scomparsa. Ci sono stati già anche alcuni tributi, oltre ovviamente a quelli dei fan che per tutta la notte hanno invaso Minneapolis nel Minnesota, città natale di Prince. Aretha Franklin, in un’intervista a MSNBC ha affermato che “Prince era davvero un individuo unico che era dentro alla musica al massimo. È stato un vero sperimentatore e dico per certo che era uno di quegli artisti che vanno in studio di registrazione e ci restano.. avrebbe dormito in studio”.

A seguito della notizia della morte di Prince, alcuni artisti che ieri sera erano in concerto hanno reso omaggio alla popstar. I Mumford and Sons durante il loro live a St Paul, Minnesota, hanno eseguito la cover di Nothing Compares 2 U. I The 1975, che erano in tour a Santa Barbara in California, hanno celebrato Prince proiettando la sua imagine nei ledwall dietro di loro, mentre Mariah Carey ieri sera era in concerto a Parigi ha intonato u’intensa One Sweet Day.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More