Quasi nemici film stasera in tv 3 agosto: cast, trama, curiosità, streaming

Quasi nemici è il film stasera in tv. Scopri cast, trama, trailer, recensione, curiosità e dove vederlo in streaming.

Quasi nemici è il film stasera in tv mercoledì 3 agosto 2022 in onda in seconda serata su Rai 3. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Quasi nemici film stasera in tv: cast e cast

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Yvan Attal
  • CAST: Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Nicolas Vaude, Jean-Baptiste Lafarge, Virgil Leclaire, Zohra Benali
  • DURATA: 95 Minuti

Quasi nemici film stasera in tv: trama

Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.

Quasi nemici recensione

Temi importanti come l’integrazione, il razzismo e lo scontro fra classi sono affrontati da questa commedia di Yvan Attal in modo brillante ed irriverente. La trama è incentrata su due persone che si detestano a vicenda e che sono costrette a convivere e a rivedere le proprie posizioni. La storia non è certamente una novità, ma è interessante l’uso del duello verbale e psicologico tra la giovane e irrequieta ragazza di origini islamiche contro un professore snob e borghese; aspri scontri verbali che hanno una propria funzione all’interno del racconto. 

Formidabili sono i due attori protagonisti, uno dei più grandi attori francesi Daniel Auteuil e la brava Camélia Jordana, che rendono speciale ogni loro sguardo, ogni parola, ogni gesto in un prosesso di mutazione profondo e che si sviluppa per tutto l’arco narrativo. Tecnicamente il film riesce a sfruttare al meglio le ambientazioni e si avvale di una colonna musicale (di Michael Brook) che evidenzia al meglio i passaggi fondamentali della narrazione. La pellicola riesce con eleganza nello stesso tempo ad infastidire e a divertire, a fare riflettere e a commuovere e  porta in sè il messaggio della necessità di integrarci e andare oltre ai nostri pregiudizi.

Quasi nemici film stasera in tv: curiosità

  • Camélia Jordana, Premio César 2018 per la miglior nuova promessa femminile.
  • Una parte sostanziale del film è stata girata nei locali dell’University Pantheon-Assas, la Sorbona, vicino al Pantheon, così come nella Biblioteca Sainte-Geneviève, nel 5 ° arrondissement di Parigi.

Quasi nemici streaming

Quasi nemici streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Quasi nemici film stasera in tv: trailer

https://youtu.be/YswqRsij7Ew

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More