Ritorno al Bosco dei 100 Acri film al cinema: trama, recensione e curiosità

Ritorno al Bosco dei 100 Acri è uno dei film al cinema dal 30 agosto 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e curiosità.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri è uno dei film al cinema in programmazione dal 30 agosto 2018. La pellicola diretta da Marc Forster ha come protagonisti Ewan McGregor, Hayley Atwell e Mark Gatiss. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Ritorno al Bosco dei 100 Acri film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Christopher Robin
  • DATA USCITA: 30 agosto 2018
  • GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Family
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Marc Forster
  • CAST: Ewan McGregor, Hayley Atwell, Mark Gatiss, Bronte Carmichael, Toby Jones, Jim Cummings, Adrian Scarborough, Peter Capaldi, Brad Garrett
  • DURATA: 104 minuti

Ritorno al Bosco dei 100 Acri film al cinema: trama

Christopher Robin è ormai adulto e non ricorda più Winnie Pooh e gli abitanti del Bosco dei 100 Acri. Ha una famiglia con una moglie, Evelyn, e una figlia, Madeline. Lavora come manager, ma senza alcuna soddisfazione, nel reparto amministrativo di una ditta che confeziona valigie. L’azienda è in crisi e gli viene affidato il compito di trovare le risorse per evitare il licenziamento di diversi dipendenti. Christopher deve rinviare per il nuovo incarico di lavoro la tanto attesa vacanza con la famiglia nella casa di campagna del Sussex dove ha trascorso la sua infanzia e dove, da una cavità nel tronco di un albero, si accede al Bosco dei 100 Acri. L’incontro casuale, poi, con Winnie the Pooh lo riporterà indietro nel tempo ritrovando così la sua infanzia perduta.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri film al cinema:  recensione

Quest’ultimo lungometraggio targato Disney ha innanzitutto il grande pregio di non voler essere un remake, ma piuttosto una nuova visione sia espressiva che interpretativa di uno dei mondi di fantasia più amati dai bambini di questi ultimi 80 anni. Una storia che vede ancora una volta protagonisti i personaggi nati dalla fantasia di Milne pronti ad aiutare un Christopher Robin ormai adulto. Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin ci regala una splendida interpretazione. Bravi anche gli altri attori del cast tra cui ricordiamo Hayley Atwell e Mark Gatiss e le voci di Jim Cummings, Brad Garrett, Peter Capaldi, Sophie Okonedo e Toby Jones. Il film ha toni molto teneri a volte fin troppo. Infatti la sceneggiatura, di ottima qualità, lascia in alcuni punti troppo spazio a scelte stilistiche che premono per commuovere e coinvolgere emotivamente lo spettatore.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri film al cinema: curiosità

  • Ritorno al Bosco dei 100 Acri è il secondo film della stagione 2017/2018 ispirato al mondo di Winnie The Pooh.
  • Il famoso orsacchiotto di pezza è nato dalla fantasia di A.A. Milne che scrisse il primo romanzo nel 1926 dal titolo Winnie The Pooh (o anche Winnie Puh) pubblicato con le belle illustrazioni di Ernest H. Shepard. Il libro successivo fu La strada di Puh a cui seguì una raccolta Now We Are Six.
  • I diritti su Winnie the Pooh furono acquistati dalla Disney poco dopo la morte del suo inventore. Ne seguì una serie a cartoni animati e lungometraggi di animazione.
  • La colonna sonora del film doveva essere scritta da Johann Johannsson, che però è venuto a mancare. Le musiche del film quindi sono state composte da Jon Brion e Geoff Zanelli.
  • La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dal 3 agosto 2018 ed ha incassato 50 milioni di dollari.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More