Sarà ‘Gravity’ con George Clooney e Sandra Bullock ad aprire la Mostra del Cinema di Venezia

Ad aprire la 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sarà il film fantascientifico 'Gravity' con George Clooney e Sandra Bullock.

Fervono i preparativi a Venezia, a poco meno di due mesi dall’inizio dell’annuale evento dedicato al cinema internazionale: l’edizione 2013 – che segna anche il suo 70esimo compleanno – della Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà dal 28 Agosto al 7 Settembre.

Ad animare la chermesse, alcuni dei titoli più attesi del prossimo autunno, tra cui spicca oggi ‘Gravity‘, il nuovo film fatascientifico del regista Alfonso Cuaròn che vede tra i suoi protagonisti George Clooney e Sandra Bullock. Il film oggi è in prima pagina, perchè è stato scelto come pellicola d’apertura del Festival.
Nel film, i due celebri attori interpreteranno due astronauti – il veterano Matt Kowalsky  e la Dottoressa Ryan Stone – che sono rimasti isolati nello spazio a causa di una pioggia di meteoriti che ha colpito lo Space Shuttle ed ha mandato in avaria tutti i sistemi.
Un viaggio angosciante ambientato nello spazio, che ha le sfumature del thriller.
Il film – presentato fuori concorso – sarà proiettato in prima mondiale in 3D la sera del 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura.

La scelta di questo film ha fatto discutere perchè è davvero insolito che la Mostra abbia aperto con un film di fantascienza, l’unico precedente è stato nel 2000, quando ad aprire fu ‘Space Cowboys’ di Clint Eastwood.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More