Sarà ‘Gravity’ con George Clooney e Sandra Bullock ad aprire la Mostra del Cinema di Venezia

Ad aprire la 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sarà il film fantascientifico 'Gravity' con George Clooney e Sandra Bullock.

Fervono i preparativi a Venezia, a poco meno di due mesi dall’inizio dell’annuale evento dedicato al cinema internazionale: l’edizione 2013 – che segna anche il suo 70esimo compleanno – della Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà dal 28 Agosto al 7 Settembre.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ad animare la chermesse, alcuni dei titoli più attesi del prossimo autunno, tra cui spicca oggi ‘Gravity‘, il nuovo film fatascientifico del regista Alfonso Cuaròn che vede tra i suoi protagonisti George Clooney e Sandra Bullock. Il film oggi è in prima pagina, perchè è stato scelto come pellicola d’apertura del Festival.
Nel film, i due celebri attori interpreteranno due astronauti – il veterano Matt Kowalsky  e la Dottoressa Ryan Stone – che sono rimasti isolati nello spazio a causa di una pioggia di meteoriti che ha colpito lo Space Shuttle ed ha mandato in avaria tutti i sistemi.
Un viaggio angosciante ambientato nello spazio, che ha le sfumature del thriller.
Il film – presentato fuori concorso – sarà proiettato in prima mondiale in 3D la sera del 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La scelta di questo film ha fatto discutere perchè è davvero insolito che la Mostra abbia aperto con un film di fantascienza, l’unico precedente è stato nel 2000, quando ad aprire fu ‘Space Cowboys’ di Clint Eastwood.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ