Seguimi film al cinema: cast, trama, recensione, curiosità

Seguimi è tra i film al cinema in uscita il 22 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Seguimi è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 22 novembre 2018. La pellicola diretta da Claudio Sestieri ha come protagonisti Angelique Cavallari, Pier Giorgio Bellocchio, Maya Murofushi. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Seguimi film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Claudio Sestieri
  • CAST: Angelique Cavallari, Pier Giorgio Bellocchio, Maya Murofushi, Antonia Liskova, José María Blanco, María Esteve
  • DURATA: 90 Minuti

Seguimi film al cinema: trama

Marta Strinati, tuffatrice olimpionica, subisce un grave infortunio in piscina e si ritrova sola e disorientata. Lascia Barcellona e si trasferisce a Matera. Qui riapre la casa-studio di suo padre, un pittore morto da poco. Incontra Sebastian, uomo e pittore molto affascinante con un carattere magnetico e tenebroso. Si reca a vedere una sua mostra e nota che tutti i suoi dipinti sono ispirati dalla stessa Musa, una bellissima ragazza giapponese. Marta viene presa da una strana sensazione e da un senso di dejà vu. Poi improvvisamente Haru, la modella dei quadri, appare al suo fianco. Inizia una relazione sconvolgente tra Haru e Marta e per quest’ultima diventa uan  ossessione fisica e mentale: una passione che prende il nome dall’ossessione, il non senso che si trasforma in realtà.

Seguimi film al cinema: recensione

Questo è un film insolito. I temi trattati sono quelli cari al regista: l’assenza, la perdita, il dualismo di persone ed eventi. In una atmosfera da thriller si sviluppa una storia misteriosa e onirica intrisa di suggestioni orientali, racconti, luoghi affascinanti e senza tempo come i sassi di Matera, luogo evocativo all’interno della storia. Non mancano riferimenti al cinema erotico di qualche decenno fa. Il lavoro risultà  nel complesso di difficile comprensione forse anche a causa di una sceneggiatura (di Patrizia Pistagnesi e Nicola Molino) approssimativa e poco coinvolgente. Anche la parte relativa alla recitazione lascia perplessi: le due protagoniste sono innaturali e troppo impostate. Anche due attori come Antonia Liskova e Pier Giorgio Bellocchio non riescono a dare una buona performance, costretti a vestire i panni di personaggi poco definiti. A tutti questi elementi si aggiungono anche cliché ben noti che rendono ancora più confuso questo film. Non consigliato.

Seguimi film al cinema: curiosità

  • Il film è quasi interamente girato a Matera, ad esclusione di una trasferta di una settimana in Spagna, a Barcellona.
  • Il film ha vinto tre premi al Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani: Miglior Regia, Miglior Attrice – Angelique Cavallari e Miglior Fotografia – Gianni Mammolotti. Inoltre, ha vinto i premi come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attrice – Angelique Cavallari, Miglior Musica e Miglior Fotografia all’Umbrialand – Indie Film Fest di Terni. Presentato in concorso al Taormina Film Fest, ha vinto anche il premio come Miglior Sceneggiatura al Terra di Siena Film Fest.

Seguimi film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More