Sigur Ros: il nuovo album ‘Kveikur’ in streaming

Manca una settimana all'uscita del disco, ma i Sigur Rós hanno messo a disposizione in streaming il nuovo album 'Kveikur', sulla piattaforma Amazon.

Nonostante manchi una sola settimana all’uscita ufficiale del disco (fissata per il 18 Giugno), i Sigur Rós hanno messo a disposizione in streaming il nuovo album ‘Kveikur.
Il successore di ‘Valtari’, uscito solamente lo scorso anno, è il primo che la band propone con la formazione composta da tre elementi: il polistrumentista Kjartan Sveinsson, infatti, ha lasciato il progetto lo scorso anno.

Da un primo ascolto di ‘Kveikur’ si evince che i Sigur Rós si sono dedicati ad un sound molto più agressivo, che viene evidenziato soprattutto dalla title track e dall’opening ‘Brennisteinn‘.

Vi ricordiamo inoltre che la band sarà presto in concerto in Italia, in queste occasioni – come per tutto il tour europeo – Kjartan Sveinsson sarà sostituito da Ólafur Björn Ólafsson all’oboe ed alle tastiere e da Kjartan Dagur Hólm alla chitarra.
Le date in Italia saranno ben quattro: il 23 luglio a Tarvisio, il 26 a Ferrara, il 27 al Summer Festival di Lucca e il 28 al Rock in Roma.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More