Slash: ‘World On Fire’, l’anteprima del nuovo singolo è online

L'emittente radiofonica olandese 3FM ha condiviso trenta secondi di anteprima del nuovo singolo di Slash, la titletrack del nuovo disco 'World On Fire'.

slash-myles-kennedy

Inutile dire che c’è grande attesa attorno all’ultimo lavoro in studio di Slash, soprattutto dopo l’annuncio dei due concerti italiani – a Torino e Firenze.
In queste due occasioni l’ex chitarrista dei Guns N’Roses presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo nuovo disco, dal titolo ‘World On Fire’, che uscirà il 16 Settembre 2014 (la data di uscita non è ancora stata ufficializzata).

Ma la notizia di oggi è che la radio olandese 3FM ha dato una piccola anticipazione del disco, un’anteprima della durata di 30 secondi della titletrack:

[kkytv id=2uPUeaD2k4Q]

Un pezzo dalle sonorità rock che rispecchia le promesse fatte dallo stesso Slash, che lo ha definito come “un album che si è scritto da solo”. Una prerogativa che è nata anche dall’assodata collaborazione con i musicisti:

“Tutto il lavoro è nato con un processo molto spontaneo e ne sono rimasto anche io sorpreso visto che è una cosa che succede abbastanza raramente. C’è stata un’energia che ha guidato tutto il processo creativo e l’unica cosa che devi fare in questi casi e lasciarti trasportare da quest’onda e riuscire a cavalcarla. ‘World On Fire’ è nato in questo modo, ovviamente ci sono state anche delle influenze, ma sia io che Myles Kennedy ed il resto della band [n.d.r. The Conspirators] abbiamo semplicemente seguito la chimica che ci lega. E l’album è venuto fuori da questa straordinaria intesa”.

Vi ricordiamo che Slash con Myles Kennedy & The Conspirators tornerà in Italia il prossimo autunno per due concerti, qui i dettagli:

16 novembre TORINO, Palaolimpico
17 novembre FIRENZE, Mandela Forum

L’organizzazione degli eventi è a cura di Live Nation.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More