Southpaw L’ultima sfida, film stasera in tv su Rai 2: trama e curiosità

Southpaw  L'ultima sfida è tra i film stasera in tv, martedì 28 novembre 2017. Scopri scheda, trama, trailer e alcune curiosità.

Southpaw  L’ultima sfida è tra i film stasera in tv, martedì 28 novembre 2017 su Rai 2 in prima serata. La pellicola diretta da Antoine Fuqua e interprtata da Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams. La trama racconta di Billy un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. É all’apice della sua carriera, ma la sorte lo getta nell’abisso della vita. Billy deve ricominciare dal nulla, con l’aiuto e gli insegnamenti del vecchio pugile Tick. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Southpaw L’ultima sfida, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Southpaw
  • USCITO IL: 2 settembre 2015
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Antoine Fuqua
  • CAST: Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Naomie Harris, Forest Whitaker, Rita Ora, 50 Cent, Beau Knapp, Victor Ortiz, Miguel Gómez, John Cenatiempo, David Whalen
  • DURATA: 123 Minuti

Southpaw L’ultima sfida, film stasera in tv: trama

Billy Hope detto  The Great (Jake Gyllenhaal) è un campione del mondo di boxe nella categoria pesi mediomassimi. Viene da una infanzia difficile, orfano cresciuto in un quartiere degradato. La boxe lo ha aiutato ad ottenere il riscatto sociale che desiderava. Ora ha una moglie che adora, Maureen (Rachel McAdams) e una figlia piccola e la sua famiglia è per lui la cosa più importante di tutto, anche della boxe. Ormai a fine carriera  valuta i suoi passi con attenzione, consigliato dal suo manager e soprattutto da sua moglie.

In una serata di beneficenza Billy viene provocato da un suo rivale, Miguel Escobar, astro nascente ansioso di confrontarsi con lui sul ring con Hope. Nasce una rissa fra i pugili ed i loro team e nel caos parte un colpo di pistola che colpisce Maureen e la uccide. L’esistenza di Billy è sconvolta tra alcool, droghe, depressione, rabbia e frustrazione. La sua carriera è finita e la figlia è affidata ai servizi sociali. Billy deve ricominciare dal nulla, con l’aiuto e gli insegnamenti del vecchio pugile Tick (Forrest Withaker). Giorno dopo giorno inizia la dura risalita…

Southpaw L’ultima sfida, film stasera in tv: curiosità

  • In un primo tempo il ruolo di protagonista doveva essere affidato al rapper Eminem poi sostituito da Jake Gyllenhaal.
  • Le musiche sono di James Horner ed Eminem è produttore esecutivo della colonna sonora. Nel trailer c’è una canzone del rapper, Phenomenal, mentre il brano usato nei titoli di coda è Kings Never Die cantata da Eminem in collaborazione con Gwen Stefani.
  • Il budget del film è stato di circa 25 milioni di dollari.

Southpaw L’ultima sfida, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE