The Big Sick, film al cinema: recensione e curiosità

The Big Sick è uno dei film al cinema in uscita giovedì 16 novembre 2017. Scopri scheda trama, trailer, recensione, curiosità.

The Big Sick è uno dei film al cinema in uscita giovedì 16 novembre 2017. Si tratta di una commedia sentimentale diretta da Michael Showalter con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano e Vella Lovell. La trama racconta la vera storia dell’incontro tra Kumail Nanjiani (anche attore protagonista) ed Emily V.Gordon. Di seguito ecco la scheda, la trama, il trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

The Big Sick, film al cinema:scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Big Sickshare
  • DATA USCITA: 16 novembre 2017
  • GENERE: Commedia, Sentimentale
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Michael Showalter
  • CAST: Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Vella Lovell
  • DURATA: 120 Minuti

The Big Sick, film al cinema: trama

Kumail (Nanjiani) un attore comico durante uno show nota tra il pubblico Emily Gardner (Zoe Kazan) e ne rimane colpito. Alla fine dello spettacolo le si avvicina e le chiede di uscire. Entrambi sono attratti l’uno dall’altra e ben presto la loro intesa diventa passione. La loro storia d’amore è però travagliata e destinata a incontrare i pregiudizi delle rispettive famiglie. Kumail è pakistano e la sua famiglia è di fede mussulmana, molto legata alle tradizioni. Tra queste c’è quella che i matrimoni devono essere combinati tra le famiglie. La famiglia di Emily è formata da due genitori cinici, Beth (Holly Hunter) e Terry (Ray Romano). Le differenze tra le due famiglie sembrano incolmabili. Ma sarà la grave malattia che colpirà la ragazza a dare a Kumail il coraggio di ribellarsi alle rigide imposizioni familiari e provare a conquistare la fiducia dei genitori di Emily.

The Big Sick, film al cinema: recensione

La commedia romantica The Big Sick è basata su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Kumail Nanjiani (anche attore protagonista) ed Emily V.Gordon. Racconta la vera storia d’amore di Kumail con la sua attuale compagna. L’attrice che interpreta la protagonista, Zoe Kazan, si è rivelata una vera sorpresa. Si tratta di un film divertente che lascia spazio alla riflessione sulle differenze e su come ancora siano importanti anche in quei paese che si dichiarano più aperti ed avanzati. Si tratta di una commedia sentimentale abbastanza classica tuttavia gradevole e divertente con buoni spunti di ilarità.

The Big Sick, film al cinema: curiosità

  • Kumail Nanjiani è uno dei giovani comici più promettenti degli Stati Uniti. Ha ricevuto la nomination agli Emmy per la divertente serie Silicon Valley.

The Big Sick, film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More