The National: tre concerti in Italia a Luglio

Forte del successo di 'Trouble will find me', la band The National annuncia tre nuovi concerti in Italia per Luglio 2014.

 

Reduci dall’enorme successo dell’ultimo bellissimo album ‘Trouble will find me‘, uscito nel 2013 per la 4AD, che è valso ai The National anche la nomination ai Grammy Award come ‘Best Alternative Album 2013’, la band di stanza a NY guidata da Matt Berninger arriva in Italia per tre imperdibili concerti.

‘Trouble will find me’ è il sesto album dei The National che ha consacrato definitivamente la band come una delle formazioni rock più importanti ed influenti del panorama contemporaneo. Nei prossimi giorni lanceranno anche il nuovo singolo ‘I need my girl’,

Dopo un tour di 22 mesi intrapreso dopo l’uscita di ‘High Violet‘ la band è tornata a casa. Malgrado avessero pianificato di non registrare nuova musica per un altro anno o due, il chitarrista Aaron Dessner ha iniziato a lavorare alla bozza di nuove canzoni che agli altri membri sono apparse troppo ispirate per non cominciare subito a lavorarci. Matt confessa:

“Negli ultimi dieci anni siamo stati all’inseguimento di qualcosa, cercando di dimostrare qualcosa. E questo inseguimento riguardava il cercare di risolvere le nostre insicurezze. Dopo il tour di High Violet, credo che ci siamo sentiti come se l’avessimo finalmente ottenuto. Ora possiamo rilassarci – non per quanto riguarda le nostre aspettative, ma non siamo più tenuti a provare la nostra identità”.

I risultati sono allo stesso tempo innovativi e stranamente familiari, il culmine di un percorso artistico che ha portato The National davanti a un nuovo orizzonte e, in un certo modo, di nuovo al loro inizi, quando – dice Aaron:

“le nostre idee si incastravano immediatamente fra di loro. Siamo di nuovo a ruota libera. Da un lato le canzoni sono le più complesse che abbiamo mai scritto, dall’altro le più semplici e umane. Ci sentiamo come se avessimo finalmente sprigionato la chimica che abbiamo fra di noi.”

L’album è stato registrato al Clubhouse a Rhinebeck, NY. Trouble Will Find Me è stato autopordotto e mixato da Craig Silvey con mixaggio aggiuntivo di Peter Katis e Marcus Paquin. E’ in uscita nei cinema degli Stati Uniti ‘Mistaken for Strangers’, il documentario sui National girato dal fratello di Matt Berninger e presentato con grande successo al Tribeca Film Festival.
Ma ora, il dettaglio degli appuntamenti italiani:

22 luglio 2014 – Ferrara – Piazza Castello – Ferrara Sotto Le Stelle
Biglietto: 30 + d.p.

25 luglio 2014 – Vasto (Ch) – Siren festival
Biglietto: 35 + d.p.
EARLY BIRD DAY TICKET Attivo fino al 15 febbraio

29 luglio 2014 – Gardone Riviera (Bs) – Anfiteatro del Vittoriale
Biglietto: 30/35/40/45/55 euro +d.p.

Organizzazione degli eventi a cura di DNA Concerti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More