The Wicked Gift, film al cinema: recensione e curiosità

The Wicked Gift è uno dei film al cinema in uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Scopri scheda, trama, recensione, trailer e cusiosità

The Wicked Gift è uno dei film al cinema in uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Si tratta di un horror-thriller del 2017, diretto da Roberto D’Antona. Ad interpretare i quattro protagonisti troviamo lo stesso regista Annamaria Lorusso, Francesco Emulo e Kateryna Korchynska. Nel cast anche Alice Viganò, David White, Mirko D’antona, Andrea Milan, e Michael Segal.

Terribili incubi tormentano Ethan, un giovane e introverso designer, che decide di rivolgersi a uno psicologo. Ma solo con l’aiuto di un medium capirà che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare. Di seguito ecco scheda, trama, recensione, trailer e qualche cusiosità. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

The Wicked Gift, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Wicked Gift
  • DATA USCITA: 06 dicembre 2017
  • GENERE: Horror, Thriller
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Roberto D’Antona
  • CAST: Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Michael Segal

The Wicked Gift, film al cinema: trama

Ethan (Roberto D’Antona) è un giovane designer. È una persona dal carattere molto riservato. Da molto tempo soffre di una terribile insonnia e le sue notti sono funestate da terribili incubi che gli impediscono di dormire. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità. Ma il suo migliore amico gli consiglia di cercare di risolvere il suo problema attraverso un approccio spirituale. Si rivolge ad una Medium che lo porterà in un viaggio interiore per prendere alla ricerca di significati, l’uomo scoprirà che i suoi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

The Wicked Gift, film al cinema: recensione

Il regista ha voluto ispirarsi sia per i temi trattati che per le modalità di realizzazione agli horro d’oltreoceano, americani ed australiani. Si tratta del primo progetto alla regia di Roberto D’Antona che ha alle spalle una buona esperienza in lavori del genere come aiuto regista oltre che come attore. La pellicola segue una trama ricca di colpi di scena con una narrazione serrata. Spesso lo spettatore viene confuso tanto da non percepire quale è la linea che separa la realtà dall’immaginazione, il sogno dall’incubo.

Gli effetti visivi sono molto naturali e per questo più terrificanti. Francesco Longo ha fatto un’ottimo lavoro con gli effetti visivi, ma il ricorso all’elaborazione grafica delle scene di paura è limitatissima. Questo ci è piaciuto molto perchè ciò che è naturale e reale quando diventa cattivo e mostruoso è decisamente più terrifico. Ci sono alcune scene molto violente con sangue in quantità, ma sono assolutamente realistiche e dunque profondamente horror. Un fil da vedere assolutamente sul grande schermo.

L’OPINIONE. La pellicola segue una trama ricca di colpi di scena con una narrazione serrata. Spesso lo spettatore viene confuso tanto da non percepire quale è la linea che separa la realtà dall’immaginazione, il sogno dall’incubo. Gli effetti visivi sono molto naturali e per questo più terrificanti. Film da vedere per gli amanti dell’horror. VOTO 4/5

The Wicked Gift, film al cinema: curiosità

  • Roberto D’Antona, apprezzato e pluripremiato regista di cortometraggi e attore di serie tv, è al suo debutto alla regia di un lungometraggio.
  • Il film è stato girato in Italia, nelle provincie piemontesi di Vercelli e di Novara  e in quelle lombarde di Milano e di Varese.
  • Il regista ha dichiarato che ha studiato grandi classici horror come La casa e Dracula di Bram Stoker eanche grandi titoli più recenti come The Conjuring – L’evocazione, Insidious e The Witch.

The Wicked Gift, film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More