Train, un grande successo per un grande cuore

La band dei Train sta vivendo un periodo d'oro nella sua carriera musicale, grazie al singolo 'Drive By', diventato un tormentone radiofonico. Ma i musicisti di San Francisco hanno dato vita ad un progetto molto nobile...

‘Drive By’, il primo singolo estratto dal nuovo album dei Train ‘California 37’, si rivela un successo mondiale, balzando in vetta a tutte le classifiche radiofoniche e di vendita con 2.500.000 download.
Questo pezzo, trainato da un ritornello che ha la capacità di entrare in testa e non uscirci, è già un tormentone, ma sappiate che è destinato ad accompagnarci per tutta l’estate, grazie alla Wind, che l’ha scelto come colonna sonora dei suoi spot pubblicitari (dal 20 Maggio in TV).

I Train, da quando si sono formati a San Francisco nel 1994, hanno percorso un lungo viaggio costellato da grandi successi e da dischi multiplatino. Tutti ricorderanno il loro primo successo ‘Drops of Jupiter (Tell Me)‘, che si è aggiudicato un Grammy Award ed è stato nel 2010 il singolo più venduto negli Stati Uniti .
Un’altra indimenticabile hit mondiale, ‘Hey Soul Sister’, rimasta salda per molto tempo ai vertici delle classifiche radiofoniche in Usa e in altri 15 Paesi, ha procurato al gruppo un terzo Grammy nel 2011. L’album che contiene questo singolo, ‘Save Me, San Francisco’, ha venduto oltre un milione di copie nel mondo, mentre i brani che fanno parte del disco hanno fruttato vendite complessive per otto milioni di pezzi.

Tuttavia l’impegno dei Train non si limita soltanto nell’ambito musicale, ma sfocia anche in quello sociale.
Grazie all’azienda vinicola che hanno creato, la Save Me, San Francisco Wine Company, il gruppo ha lanciato un’importante iniziativa benefica legata alla vendita di alcuni vini prodotti dalla loro società (il ‘California 37’, un nuovo tipo di Cabernet Sauvignon, il ‘Drops of Jupiter Petite Syrah’ e il ‘Calling All Angels Chardonnay’). Una parte del ricavato sarà destinata a Family House, ente no profit di San Francisco, che provvede ad assicurare un alloggio temporaneo alle famiglie non residenti, i cui bambini sono ricoverati presso il Benioff Children’s Hospital per gravi malattie (per maggiori informazioni visitate il sito familyhouseinc.org).

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More