Tutti i dettagli su ‘Hot Cakes’ l’album del ritorno dei The Darkness

Dopo tanto vociferare, The Darkness hanno finalmente annunciato molti dettagli relativi al loro terzo album in studio che - come già rivelato - porterà il titolo di 'Hot Cakes'.

Dopo tanto vociferare, The Darkness hanno finalmente annunciato molti dettagli relativi al loro terzo album in studio che – come già rivelato – porterà il titolo di ‘Hot Cakes’. Questo album segna anche il ritorno in studio della band, a ben 7 anni dall’ultima pubblicazione ‘One Way Ticket to Hell and Back’. Già lo scorso anno, il gruppo si era riunito per una serie di date live.

‘Hot Cakes’ uscirà il prossimo 21 Agosto, sotto l’etichetta Play It Again Sam ed è stato prodotto dal cantante e dal chitarrista della band, i fratelli Justin e Dan Hawkins con la collaborazione di Nick Brine.
Recentemente è stato presentato anche il secondo singolo estratto dall’album, ‘Nothing gonna stop us’.
Ed è lo stesso cantante, Justin, a rivelare gli ultimi dettagli sul lavoro:

“‘Hot Cakes’ ha un sentimento grezzo ma allo stesso tempo buono, come fu per il nostro primo album. Occasionalmente ci sono dei momenti lussuriosi che si rifanno al nostro secondo lavoro. Siamo orgogliosi di queste canzoni e non vediamo l’ora di farle sentire alla gente. Stiamo suonando parecchio il nuovo materiale in preparazione ad un live set. Ogni volta che suoniamo una nuova canzone sembra quasi che abbia un profondo potere, come se fossimo in un frenetico rituale amoroso tra noi ed i nostri fan”.

All’interno dell’album ci sarà anche la cover di un singolo dei Radiohead‘Street Spirit (Fade Out)‘, un pezzo che la band adora molto e che ha provato a re-interpretare.
Ma intanto The Darkness si preparano per aprire quest’estate a Lady Gaga nei suoi concerti in UK.

Ed ecco, di seguito, la tracklist di ‘Hot Cakes’:
1. ‘Every Inch Of You’
2. ‘Nothing’s Gonna Stop Us’
3. ‘With A Woman’
4. ‘Keep Me Hangin’ On’
5. ‘Living Every Day Blind’
6. ‘Everybody Having A Good Time’
7. ‘She Just A Girl Eddie’
8. ‘Forbidden Love’
9. ‘Concrete’
10. ‘Street Spirit (Fade Out)’
11. ‘Love Is Not The Answer’

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More