‘Un filo di trucco un filo di tacco’ di Ornella Vanoni approda al Teatro Dal Verme di Milano

La nuova tournee 'Un Filo di Trucco, Un Filo di Tacco' di Ornella Vanoni, dopo la parentesi internazionale, approda al Teatro dal Verme di Milano.

Dopo il successo dei suoi recenti concerti in Canada, al Cafè Carlyle di New York e al Blue Note di Milano, Ornella Vanoni è tornata al live con la tournée teatrale ‘Un filo di trucco, un filo di tacco’, un nuovo spettacolo per viaggiare a ritroso nel tempo, ripercorrendo la sua vita artistica attraverso quello che sarà il suo ultimo tour.

Fondendo musica e teatro, Ornella Vanoni ha raccontato, con sincera ironia, ciò che ha vissuto in sessant’anni di musica e spettacolo, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.

“Quando ero ragazza e dovevo uscire – racconta Ornella Vanoni – mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, ‘Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!’, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera”.

Lo spettacolo, scritto da Ornella Vanoni con Federica Di Rosa, si è avvalso delle scenografie di Giuseppe Ragazzini.

Accompagnata da una band, Ornella Vanoni ha interpretato suoi grandi classici e cover, oltre ad diversi brani di ‘Meticci (Io mi fermo qui)’, album con cui ha annunciato l’addio alla discografia: è infatti l’ultimo album di inediti della sua carriera.
Il Teatro Dal Verme, traboccante di pubblico, le ha riservato un’accoglienza calda e sincera, canticchiando, incitandola, o più semplicemente ascoltandola in religioso silenzio.
Un tributo dovuto ad un’Artista come Ornella Vanoni che ha dedicato tutta la sua vita alla musica e al teatro.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More