Un valzer tra gli scaffali film al cinema: cast, recensione, curiosità

Un valzer tra gli scaffali è tra i film al cinema in uscita il 14 febbraio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Un valzer tra gli scaffali è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 14 febbraio 2019. La pellicola è diretta da Thomas Stuber, con protagonisti Franz Rogowski e Sandra Hüller e racconta una storia poetica e romantica adatta per il giorno di San Valentino. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Un valzer tra gli scaffali  film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Thomas Stuber
  • CAST: Franz Rogowski, Sandra Hüller, Peter Kurth, Henning Peker, Matthias Brenner, Gerdy Zint, Michael Specht
  • DURATA: 125 Minuti

Un valzer tra gli scaffali film al cinema: trama

Il timido e solitario Christian dopo essere stato licenziato cerca un nuovo lavoro e lo trova in un mercato all’ingrosso come scaffalista notturno. Tra i nuovi colleghi c’è Bruno che dal corridoio delle bevande lo prende sotto la sua ala protettiva e gli insegna il mestiere e come azionare il carrello elevatore. Ben presto diventa per il ragazzo un amico paterno. Nei corridoi incontra Marion e viene folgorato dal suo fascino misterioso. La macchina da caffè diventa il loro punto d’incontro regolare ei due iniziano a conoscersi. Ma Marion è sposata e per di più all’improvviso un giorno non si presenta al lavoro e …

Un valzer tra gli scaffali film al cinema: recensione

E’ una pellicola che ha colpisce dritto al cuore con la sua poesie, le immagini oniriche ed evocative che trasformano la monotona quotidianità del magazzino in un complesso caleidoscopio di profonde umanità, storie di solitudini e malinconie, ma anche di emozioni e di complicità. Un film sofisticato, sia dal punto di vista musicale che intellettuale e che è impossibile raccontare per la grande poesia che lo pervade. Assolutamente da vedere.

Un valzer tra gli scaffali film al cinema: curiosità

  • Il film è tratto da un racconto di Clemens Meyer che è anche lo sceneggiatore.
  • E’ stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.
  • La pellicola è stata presentata con successo all’ultima edizione del Festival di Berlino, dove ha ricevuto il Premio della Giuria Ecumenica, il Premio Guild delle Giurie indipendenti.
  • Ha vinto al Napoli Film Festival il premio della giuria Giovani Vesuvio Award come miglior film.

Un valzer tra gli scaffali film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More