Video Premiere: ‘Headlights’ – Eminem feat. Nate Ruess

E' il celebre Spike Lee a dirigere il nuovo videoclip di Eminem, per il suo nuovo singolo 'Headlights', che lo vede collaborare con Nate Ruess leader dei Fun.

eminem & spike lee
Eminem con Spike Lee

E’ il celebre Spike Lee a dirigere il nuovo videoclip di Eminem, per il suo nuovo singolo ‘Headlights‘, che lo vede collaborare con Nate Ruess leader dei Fun.

Il video, che non è altro che una sorta di “docufiction”, racconta la storia di Eminem, attraverso immagini del suo quartiere, quel celebre 8 Mile a Detroit, reso celebre dall’omonimo film di cui il rapper è protagonista. Un video che racconta il rapporto conflittuale tra Eminem e la madre, Debbie Mathers, con la quale – oggi – sembra aver finalmente fatto pace.
La clip mescola scene dell’infanzia traumatica (ricostruita) con scene in soggettiva, sia dal punto di vista della madre che da quello del famoso figlio.

Spike Lee, amatissimo regista cinematografico, non è la prima volta che collabora alla realizzazione di un videoclip. In precedenza lavorò con i Public Enemy per ‘Fight The Power’, ma anche per ‘Cose Della Vita’, il celebre duetto tra Eros Ramazzotti e Tina Turner.

Ma ora vi lasciamo all’ultima fatica:

[kkytv id=7bDLIV96LD4]

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More