Video Premiere: Sigur Ros ‘Eg Anda’, primo estratto da ‘Valtari’

I Sigur Ros, presentano il primo videoclip estratto da 'Valtari', il nuovo album in uscita il 28 Maggio. Si tratta di 'Eg Anda' e sarà il primo di 12 videoclip realizzati da altrettanti registi, per ogni traccia dell'album.

Eccolo finalmente il videoclip di ‘Eg Anda’ primo estratto dall’album ‘Valtari’, degli islandesi Sigur Ros.
Un video molto originale quello di questa ‘Eg anda’ che in inglese viene tradotta “I Breathe” – respiro – e, non a caso, è incentrato proprio sull’atto di respirare e su come salvare la vita di una persona in caso di soffocamento, unendo l’utile al dilettevole. Il video, realizzato dal regista Ragnar Kjartasson, risulta a tratti angoscioso, ma certamente si distingue dalla massa, così come la musica dei Sigur Ros si eleva da tutto il resto: quel pop etereo e sognante, contraddistinto dall’assenza ritmica e dalla voce soffusa, quasi sospirante.
‘Valtari’ uscirà il prossimo 28 Maggio, anche se la scorsa settimana la band ha offerto a tutti i fan un’occasione per ascoltarselo in anteprima – la ‘Valtari Hour’ – attraverso il loro sito ufficiale.
Ma questo di ‘Eg Anda’ non sarà certo l’unico videoclip che accompagnerà la promozione di ‘Valtari’: i Sugur Ros hanno ingaggiato 12 diversi registi che hanno realizzato altrettanti videoclip (rigorosamente low budget) per ciascuno dei brani presenti in tracklist.
Ogni due settimane, la band pubblicherà uno di questi videoclip.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More