Vincitori e vinti nella notte degli American Music Awards 2012

Questa notte si è svolta in diretta da Los Angeles, la cerimonia di assegnazione degli American Music Awards 2012, giunta alla sua 40esima edizione.

La 40esima edizione degli annuali American Music Awards, svoltasi questa notte, è iniziata e terminata con performance ad alta energia. Ad aprire le danze non poteva che essere il rapper coreano PSY che ha coinvolto il pubblico con il suo tormentone mondiale ‘Gangnam Style‘, accompagnato da MC Hammer.  A chiudere lo show durato ben 3 ore, invece, ci ha pensato Usher, che – accompagnato da una scenografia fatta di laser verdi – si è esibito su un medley dei suoi successi, da ‘Numb’, a ‘Climax‘ ma senza dimenticare ‘Can’t Stop, Won’t Stop‘, accompagnato da un gruppo di ballerini.
Ma durante la serata sono state molte le performance importanti: dal trionfatore della serata, Justin Bieber che si è esibito in una versione acustica di ‘As Long As You Love Me’, poi raggiunto da Nicki Minaj per esibirsi sulla ballata dance ‘Beauty and a Beat‘. Grande delusione invece per Christina Aguilera, apparsa vocalmente affaticata, che ha proposto un medley di canzoni estratte dalla sua ultima fatica, ‘Lotus‘.
Ke$ha ha portato sul palco un esibizione tribale, accompagnata dal suo pezzo ‘Die Young‘, mentre una bravissima Kelly Clarkson si è esibita sul pezzo ‘Miss Independent‘. Grande clamore attorno all’esibizione della stellina del country Taylor Swift, che ha ballato e cantato, in una veste quasi inedita il suo pezzo ‘I Knew You Were Trouble‘.

Una serata emozionante quella di stanotte al Nokia Theatre di Los Angeles, che ha incoronato gli artisti più amati dal pubblico e dalla critica americana.
Di seguito, la lista dei vincitori e le relative categorie:
– Artist of the year: Justin Bieber
– New artist of the year: Carly Rae Jepsen
– Pop/rock female artist: Katy Perry
– Pop/rock male artist: Justin Bieber
– Pop/rock band, duo or group: Maroon 5
– Pop/rock album: Justin Bieber, “Believe”
– Country female artist: Taylor Swift
– Country male artist: Luke Bryan
– Country band, duo or group: Lady Antebellum
– Country album: Carrie Underwood, “Blown Away”
– Rap/hip-hop artist: Nicki Minaj
– Rap/hip-hop album: Nicki Minaj, “Pink Friday: Roman Reloaded”
– Soul/R&B female artist: Beyonce
– Soul/R&B male artist: Usher
– Soul/R&B album: Rihanna, “Talk That Talk”
– Alternative rock artist: Linkin Park
– Adult contemporary artist: Adele
– Latin artist: Shakira
– Contemporary inspirational artist: TobyMac
– Electronic dance music artist: David Guetta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More