War Horse, film stasera in tv, di Spielberg con Benedict Cumberbatch: trama

War Horse è il film stasera in tv, 12 novembre 2017, su Rete 4, di Spielberg con Benedict Cumberbatch. Scopri, trama, trailer, curiosità.

Tra i film stasera in tv, domenica 12 novembre 2017, segnaliamo su Rete 4 in prima serata alle ore 21:16 il film War Horse. Diretto da Steven Spielberg e interpretato da Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Emily Watson, David Thewlis. La trama narra la storia della grande amicizia tra il giovane Albert e il suo amato cavallo Joey, sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

War Horse, film stasera in tv, 12 novembre 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: War Horse
  • DATA USCITA: 17 febbraio 2012
  • GENERE: Drammatico, Avventura, Guerra
  • ANNO: 2011
  • REGIA: Steven Spielberg
  • CAST: Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Stephen Graham, Tom Hiddleston, Niels Arestrup, Celine Buckens, David Kross, Patrick Kennedy, Rainer Bock, Nicolas Bro, Leonard Carow, Robert Emms, Donatella Finocchiaro
  • DURATA: 146 Minuti

War Horse, film stasera in tv, 12 novembre 2017:

trama

La trama di War Horse se gue le peripezie del cavallo Joey in Europa durante la Prima Guerra Mondiale. Un ragazzino di nome Albert alleva e addestra il suo cavallo che ha chiamato Joey. Tra il giovane ragazzo e il cavallo nasce una profondo rapporto di amicizia fatto si sguardi, di percezioni e di tanta sensibilità. Purtroppo i due vengono separati. La famiglia del ragazzo, a causa di seri problemi economici, sarà costretta a vendere l’amato puledro del figlio all’esercito inglese, impegnato nella Grande Guerra.  Da quel momento comincia l’eroico viaggio del cavallo Joey, attraverso i duri scenari della guerra. Il cavallo sarà motivo di ispirazione e cambiamento per tutti quelli che per un motivo o per l’altro incroveranno il suo cammino: la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote. Ma il culmine della storia del cavallo Joey sarà quando …

War Horse, film stasera in tv, 12 novembre 2017:

curiosità

  • Il regista ha dichiarato che ha ridotto al minimo l’uso degli effetti speciali. Pochissime sequenze sono in computer grafica e quasi la totalita delle scene è girato dal vivo e realmente accaduto.
  • Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Michael Morpurgo e dall’omonimo adattamento teatrale del romanzo di Nick Stafford.
  • Ha ricevuto sei candidature ai premi Oscar 2012: Miglior film, Migliore fotografia, Migliore scenografia, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior colonna sonora. Inoltre ha ricevuto molti altri riconoscimenti tra cui due nomination Golden Globe 2012 (Miglior film drammatico e Miglior colonna sonora).

War Horse, film stasera in tv, 12 novembre 2017:

trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE