Widows Eredità Criminale, film al cinema: cast, recensione, curiosità

Widows Eredità Criminale è tra i film al cinema in uscita il 15 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Widows Eredità Criminale è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 18 novembre 2018. La pellicola diretta da Steve McQueen ha come protagonisti Elizabeth Debicki e Colin Farrell. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Widows Eredità Criminale film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Thriller, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Steve McQueen
  • CAST: Elizabeth Debicki, Colin Farrell, Viola Davis, Michelle Rodriguez, Liam Neeson, Jon Bernthal, Robert Duvall, Daniel Kaluuya, Carrie Coon, Garret Dillahunt, Lukas Haas, Jacki Weaver, Brian Tyree Henry, Kevin J. O’Connor, Manuel Garcia-Rulfo, Michael Harney, Cynthia Erivo, Molly Kunz
  • DURATA: 128 Minuti

Widows Eredità Criminale film al cinema: trama

Ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini.

Widows Eredità Criminale film al cinema: recensione

Il cast è di eccezione e già solo per questo vale la pena vedere questo thriller del regista Steve McQueen. Grande interpretazione di Viola Davis e Liam Neeson e il vederli amanti appassionati potrebbe valere l’intero film. Duval recita in un registro familiare ma lo fa bene; Farrell dimostra il suo talento in un ruolo non familiare. La trama è avvincente anche se il finale sembra affrettato e tirato un po’ via. Il regista Steve McQueen esplora attraverso la trama e le vicende dei protagonisti temi importanti dal sessismo, i rapporti razziali, i privilegi autorizzati, la politica fino all’infedeltà. Forse è proprio la ricchezza di temi affrontati che rappresenta un punto debole del film: nessuno sembra completamente formato. Bella la fotografia e l’uso di tavolozze di colori chiari e scuri. La sceneggiatura, in termini di dialogo, è superba. Nel complesso il film merita la visione.

Widows Eredità Criminale film al cinema: curiosità

  • Il film è uscito in anteprima in India come film di chiusura del 20 MAMI Mumbai Film Festival ed è stato presentato al Toronto International Film Festival (TIFF) in Canada nel settembre 2018.
  • La trama è basata sulla serie inglese del 1983 ambientata a Londra.

Widows Eredità Criminale film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV