X Factor 2017 Finale anticipazioni: ospiti Ed Sheeran e Tiziano Ferro

Giovedì 14 dicembre va in onda la Finale di X Factor 2017 con ospiti Ed Sheeran e Tiziano Ferro. Scopri anticipazioni e brani assegnati

Giovedì 14 dicembre andrà in onda su Sky Uno e TV8 la Finale di X Factor 2017. Sarà un’ultima puntata piena di sorprese, colpi di scena e super ospiti. Ecco di seguito tutte le anticipazioni e i brani che canteranno i finalisti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Leggi anche: PRONOSTICI E FAVORITI ALLA VITTORIA | I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI | COME VOTARE I FINALISTI | COME SEGUIRE LA FINALE IN TV E STREAMING

X Factor 2017 Finale: anticipazioni e meccanismo

I quattro talenti che hanno conquistato un posto in Finale sono: i Maneskin (Gruppi di Manuel Agnelli), Samuel Storm (Under Uomini di Fedez), Lorenzo Licitra e Enrico Nigiotti (Over di Mara Maionchi. La gara della finale si svolgerà suddivica in tre manche. Nella prima si esibiranno tutti e quattro i concorrenti in duetto con ospite a sorpresa. Infatti ancora non sono stati rivelati gli accoppiamenti e artisti che si esibiranno insieme ai quattro talenti. Chi passa alla seconda manche farà riascoltare al pubblico un medley con il Best Of delle migliori performance durante i Live Show. La terza e ultima manche in cui si sfideranno gli ultimi due talenti rimasti in gara vedrà i finalisti eseguire i loro inediti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

X Factor 2017 Finale: brani

Se ancora sono sconosciuti i duetti della prima manche, nell’ultima sentiremo gli inediti dei due talenti in finalissima. Il medley invece vedrà i Maneskin eseguire i tre pezzi più energici fatti nel loro percorso a X Factor: Beggin di Madcon, Take Me Out dei Franz Ferdinand e Somebody Told Me dei The Killers. Per Lorenzo Licitra Mara Maionchi ha scelto i brani che mettono in miglior luce la sua potenza vocale: Your Song di Elton John, Who Wants To Live Forever dei Queen e Million Reasons di Lady Gaga. Le canzoni del medley di Enrico Nigiotti sono invece quelle che più si avvicinano al suo mondo artistivo: To Make You Feel My Love di Bob Dylan, Il Mio Nemico di Daniele Silvestri e Mi Fido Di Te di Jovanotti. Infine il Best Of di Samuel Storm sarà composto da Stand By Me di Ben King, Say Something di A Great Big World ft Christina Aguilera e Rolling In The Deep di Adele.

X Factor 2017 Finale: ospiti

Anche quest’anno X Factor 2017 ha regalato al suo pubblico degli ospiti davvero straordinari. Tra gli artisti italiani infatti hanno calcato il palco della X Factor Arena Michele Bravi, gli Afterhours di Manuel Agnelli, Gianni Morandi, Negramaro, Francesca Michielin e J-Ax. Sono inoltre stati ospiti i grandi della musica internazionale Harry Styles, Noel Gallagher, Dua Lipa,  Sam Smith. Anche la Finale non sarà da meno e sono attesi sul palco del Mediolanum Forum di Milano due artisti che hanno dominato le classifiche italiane e mondiali: si tratta di Ed Sheeran e Tiziano Ferro.

X Factor 2017: seguilo con noi