X Factor 9: gli Iron Mais trionfano con il loro cowpunk – video

Gli Iron Mais hanno conquistato il pubblico e i giudici di X Factor 9 durante le Audizioni con il loro country stile cowpunk. Guarda il video dell'esibizione.

Tra le band che abbiamo visto durante la terza puntata di Audizioni di X Factor 9, gli eccentrici Iron Mais si sono esibiti come ultimi concorrenti della serata, ma il loro look e la loro simpatia ha risvegliato immediatamente l’interesse di pubblico e giudici.

Fin dalle prime battute, gli Iron Mais si sono presentati in modo frizzante e originale a partire dai loro soprannomi:

  • Morgan Bizzozero alias Testa Di Cane (voce, banjolele)
  • Alessandro Scollo noto come Scollo (contrabbasso)
  • Francesca Arancio rinominata La Contessina (violino, voce)
  • Daniele Canali ribattezzato Jack Pannocchia (banjo, voce)
  • Matteo Tagliabue aka Il Nutria (chitarra)
  • Luca Sampietro e Marco Goli (batteria)

A X Factor hanno portato una loro versione de El Diablo dei Litfiba intitolato 18 (il numero del diavolo è 666) e quando cominciano a suonare, tutto il pubblico subito li segue e canticchia il ritornello del brano. Al termine è tale l’entusiasmo in sala che eseguono anche un loro inedito (in inglese) dal titolo Nausea. Una standing ovation! Simpatia, passione e divertimento sono le tre caratteristiche di questo sestetto oltre ad una grande dose di bravura.

Nel panorama musicale italiano sono una vera novità perché fanno emergere un lato “bucolico” della musica trasformando un brano tendenzialmente rock, metal e punk in versione country, bluegrass. Il loro modo di suonare si avvicina ad un genere in Italia inedito, il cowpunk, che negli Stati Uniti ha saputo riservarsi una nicchia di tutto rispetto già da diversi decenni. Vedremo ora se riusciranno a superare la prossima prova, quella dei Bootcamp.

Guarda il video dell’esibizione degli Iron Mais

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More