Home / CINEMA / News Cinema / Aeffetto Domino, film al cinema: trama e recensione
Aeffetto Domino film trama recensione

Aeffetto Domino, film al cinema: trama e recensione

Arriva nei cinema italiani da giovedì 16 marzo 2017 Aeffetto Domino, il film diretto e interpretato da Fabio Massa con Ivan Bacchi, Cristina Donadio, Pietro De Silva, Salvatore Cantalupo. Fabio Massa, che ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura, racconta la storia di Lorenzo, un trentenne che finalmente riesce a realizzare il suo sogno di andare in Africa ad insegnare grazie ad un’associazione di volontariato italiana. Di seguito ecco la trama, la nostra recensione e il trailer.

Aeffetto Domino: trama

Lorenzo ( Fabio Massa) è un giovane uomo di 30 anni che insegna a bambini con dei problemi per conto di una associazione no profit che si occupa di minori disagiati. Tra i suoi allievi c’è il piccolo Kalid con cui Lorenzo stabilisce un rapporto particolare. Kalid gli trasmette l’amore per il la sua terra, l’Africa. Quando si presenta a Lorenzo l’opportunità di andare ad insegnare in un villaggio africano, Lorenzo non si lascia sfuggire l’offerta con grande entusiasmo. La sua nuova esperienza è splendida ma purtroppo deve essere interrotta perchè Lorenzo è costretto a tornare in Italia a causa di una grave malattia. Al suo ritorno in Italia la sua vita viene sconvolta da una serie di eventi a catena ad effetto domino che coinvolgeranno il rapporto con la famiglia, l’amore, l’amicizia, le scelte.

Aeffetto Domino: recensione

Il film si sviluppa seguendo uno stile semplice, fluido, con ampio ricorso ai dialoghi e alle parti dedicate a momenti narrativi sia erotici sia romantici e mistery. Il ritmo incalzante e la presenza di numerosissimi colpi di scena mantengono sempre viva l’attenzione dello spettatore che da subito diventa parte della vicenda. La trama originale magistralmente narrata rende meritevole la pellicola della visione.

Aeffetto Domino: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

In Viaggio Con Jacqueline trama recensione

In Viaggio Con Jacqueline: trama e recensione

Il film In Viaggio Con Jacqueline è al cinema da giovedì 23 marzo 2017. Scopri trama, trailer e la nostra recensione.

error: Content is protected !!