Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 13 sesto serale: eliminato Paolo, tra gli ospiti Nek e Loredana Bertè

Amici-13-sesto-live

Nel sesto serale di Amici 13, andato in onda eccezionalmente questa sera per non interferire con la partita di Coppa Italia di ieri sera, è stato eliminato l’ennesimo componente della squadra Bianca capitanata da Moreno: dopo che i Bianchi hanno perso entrambe le manche di questa sera, è stato il cantante Paolo ad essere eliminato.

Moreno apre la prima manche decidendo per una esibizione comparata tra Deborah e Giada sulla canzone ‘Listen‘ di Beyoncè. Il primo punto va alla squadra Blu preferita dai giudici Sabrina Ferilli, Gaby Ponte e Luca Argentero. Per la seconda prova Moreno sceglie Vincenzo che danza sulle note di ‘Caruso‘ a cui Miguel risponde con Nick che si accompagna al pianoforte con ‘Sorry it seems to be the hardest word’ di Elton John. Il punto va di nuovo ai Blu che sono 2-0.

Per la terza prova con voto segreto entra il quarto giudice che in questa puntata è Biagio Antonacci. Parte Deborah per i Bianchi con i suoi virtuosismi vocali in ‘Deja vu‘ di Beyoncè, mentre Miguel sceglie un’esibizione di squadra sia di canto che di ballo ispirata al musical ‘Once’.

Nella quarta sfida Moreno chiama una comparata di canto di squadra con ospite, ed entrano in studio Loredana Bertè per i Blu e Ornella Vanoni per i Bianchi. Le due squadre cantano insieme alle rispettive ospiti alcuni dei loro più grandi successi. Si aggiudicano il punto i Bianchi che tentano la rimonta per 2-1. Ultima prova, Christian balla sulle note di ‘Losing my religion‘ con una suggestiva coreografia del Direttore Artistico Peparini, mentre Moreno sceglie Paolo che con energia canta ‘Smoke on the water’ e conquista il punto di pareggio 2-2.

Scopriamo quindi il voto segreto della terza prova che regala la prima manche alla squadra Blu. Visto che la squadra Bianca ha solo 3 membri, le proposte di eliminazione le fanno solo Miguel, che nomina Vincenzo, e i ragazzi che scelgono Paolo. Moreno quindi salva Vincenzo, mandando Paolo alla sfida finale con l’eliminato della seconda manche.

Arriva in studio Geppy Gucciari che con il suo brio e la sua comicità verace e mai scontata fa ridere tutto il pubblico:

“Siamo alla 13esima edizione di Amici, la prima è stata nel 2001. Abbiamo passato 3 Papi, ma la nostra Mariuccia è sempre qui.. Come direbbe Bob Marley se fosse venuto a duettare con i ragazzi: viva Maria!”

Si riparte per la seconda manche dai blu con l’esibizione di ballo di Christian che danza sulla musica di ‘Le tasche piene di sassi’. Moreno schiera Deborah con la sua interpretazione di ‘Bella senz’anima’ di Riccardo Cocciante e si aggiudica il primo punto. Nella seconda sfida Miguel sceglie Giada con ‘Almeno tu‘ di Mia Martini e Moreno risponde con Vincenzo che balla la ‘Carmen‘ insieme alla ballerina Ana Arroyo. Il punto va ai blu che pareggiano 1-1.

Per la terza prova col voto segreto, Deborah duetta con Nek in un suo medley di successi tra cui ‘Sei solo tu’ e ‘Lascia che io sia’. Per i Blu, chiamati tutta la sera dal pubblico in studio, si esibiscono i Dear Jack in una versione riarrangiata di ‘I still haven’t found what I am looking for‘ degli U2.

Nella penultima sfida Moreno schiera Vincenzo che balla su ‘Je suis malade’ e Miguel risponde con Giada in duetto con Antonello Venditti in un medley di ‘Amici mai’, ‘Notte prima degli esami’, ‘Se l’amore è amore’. I giudici criticano l’esibizione di Vincenzo reputata da loro un pò noiosa e danno il voto ai Blu che sono in vantaggio per 2-1.

Ultima prova della manche, partono i Bianchi ancora con Vincenzo che  balla tre stili diversi, paso doble, samba e cha cha, sulle note di ‘Got music‘. Miguel sceglie Christian che balla sulle note ‘Eri piccola così’. Il punto va ai Blu che superano i Bianchi per 3-1. Scopriamo il voto segreto della terza prova che conferma la vittoria dei Blu per i quali continua il susseguirsi di trionfi, mentre la squadra Bianca è visibilmente scossa.

Mentre Moreno chiede un pò di rispetto alla tifoseria dei Blu che intona ‘Ma il cielo è sempre più Blu’, Vincenzo e Deborah si alzano e raggiungono il centro dello studio, essendo gli ultimi due membri rimasti e quindi in automatico si giocano la salvezza. Moreno a fatica sceglie Deborah, mandando quindi al ballottaggio Vincenzo contro Paolo.

Si esibiscono per la sfida finale Vincenzo che balla sulle note di ‘Cheating’ di John Newman e un medley di ‘1,2,3 Maria’ di Ricky Martin, mentre Paolo canta ‘Do ya think I’m sexy’ di Ros Stewart’. Visto che questa settimana i ragazzi sono della stessa squadra, saranno i loro professori a scegliere chi salvare e di conseguenza chi eliminare. I professori votano a favore di Vincenzo, viene quindi eliminato Paolo.

Al prossimo sabato per la settima puntata del serale di Amici 13.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.