Home / CINEMA / News Cinema / Festival di Venezia 2015: tutte le star attese in passerella
festival di venezia 2015

Festival di Venezia 2015: tutte le star attese in passerella

A Venezia tutto è pronto per la 72esima Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica che apre i battenti dal 2 al 12 settembre 2015 (il primo settembre c’è la pre-apertura dedicata a Orson Welles e a sue due capolavori il film Otello e Il mercante di Venezia).

Alla rassegna cinematografica più antica della storia, creata nel 1932, parteciperanno quest’anno un gran numero di volti famosi pronti a contendersi non solo l’ambito Leone d’Oro o la Coppa Volpi, ma anche gli altri premi fra cui quello assegnato da Persol a una leggenda del cinema internazionale.

Johnny Depp sarà a Venezia, attesissimo dai fan, il 4 settembre per la presentazione del film di Scott Cooper Black Mass, dove interpreta con grande maestria James “Whitey” Bulger, il ganster che collaborò con l’FBI per sconfiggere un nemico comune la Mafia italiana. Nel cast del film vedremo anche Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Non meno atteso è Vincent Cassel interprete del film di Luca Guadagnino A bigger splash insieme a Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson.

Non poteva mancare Leonardo DiCaprio, che in questi anni dopo il successo di Titanic ha saputo dimostrare ampiamente le sue capacità di attore che superano di molto la sua rinomata bellezza. Di Caprio ha partecipato al cortometraggio The audition di Martin Scorsese recitando insiemi ad altri superbi attori come De Niro e lo splendido Brad Pitt.

Per noi italiani è ormai inutile ricordare la presenza di Vasco Rossi: i permessi per ascoltarlo all’incontro con il pubblico sono andati esauriti in due ore! Il film a lui dedicato è Il Decalogo di Vasco diretto da Fabio Masi.

Poi ci saranno Riccardo Scamarcio nella pellicola La prima luce di Vincenzo Marra; Roberto Herlitzka, Piergiorgio Bellocchio e Filippo Timi in Sangue del mio sangue per la regia di Marco Bellocchio.

Segnaliamo infine che il presidente della giuria di quest’anno per il Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” – Leone del Futuro sarà Saverio Costanzo.

Per quanto riguarda il mondo femminile, le dive che parteciperanno direttamente o tramite le visioni cinematografiche non sono meno numerose dei colleghi attori: Diane Kruger, Elizabeth Banks, Paz Vega e Anita Caprioli membri di varie giurie, Robin Wright, Keira KnightleyEmily Watson, Kristen Stewart e ancora Drake Doremus e Alba Rohrwacher.

Per ulteriori informazioni sul programma specifico delle varie giornate vi rimandiamo al sito ufficiale della biennale.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!