Home / MUSICA / Concerti / Queen e Adam Lambert: la magia del rock infiamma Piazzola sul Brenta – recensione, foto e video del concerto
queen adam lambert piazzola sul brenta

Queen e Adam Lambert: la magia del rock infiamma Piazzola sul Brenta – recensione, foto e video del concerto

Le previsioni del tempo davano per la serata di ieri sera 25 giugno 2016 altissima probabilità di temporali e grandine. Ma nemmeno i nuvoloni e i fulmini del tardo pomeriggio hanno sfidato fino in fondo i Queen che, insieme allo scatenato Adam Lambert, hanno fatto rituffare Piazzola sul Brenta negli anni d’oro del rock con più di due ore di pura musica.

Queen e Adam Lambert infiammano Piazzola sul Brenta

Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert hanno chiuso con la tappa padovana, l’unica prevista in Italia, il lungo tour che li ha visti in una serie di concerti sold out. I tre sul palco danno tutto, sono artisti a 360 gradi: cantano, suonano, intrattengono. E soprattutto fanno sognare. Questo è stato per le migliaia di presenti che hanno letteralmente sognato con la magia della musica dei Queen, le loro canzoni storiche e soprattutto la voce sorprendente di Adam Lambert che per tutta la durata del concerto, ha regalato agli spettatori degli acuti letteralmente fuori di testa.

L’assenza di Freddie si sente, lo sa anche Adam che dice con una grande umiltà “So cosa state pensando: tu non sei Freddie.. Lo so, non lo sono. Ma voi lo amate. Io lo amo. Quindi insieme questa sera io e voi celebriamo Freddie Mercury e i Queen!” Con mosse maliziose, una grandissima simpatia, Adam Lambert domina il palco interpretando tutte le canzoni più celebri ed amate dei Queen con una sicurezza da vera star, meritandosi il grande applauso della folla più di una volta.

Dal canto loro, Brian May e Roger Taylor tornano in un attimo 30enni, due musicisti che danno la paga ai giovanissimi, eccome. Il chitarrista ha emozionato prima con un tributo a Freddie Mercury sulle note di Love of My Life, poi sospeso sopra al grande palcoscenico ha dato prova (se ce ne fosse bisogno) di un virtuosismo clamoroso alla chitarra intonando anche O Sole Mio. Roger Taylor ha invece dato il massimo in una gara di batteria con il secondo batterista di supporto del tour ossia Rufus Taylor, suo figlio.

Queen e Adam Lambert: le hit più celebri in scaletta e un omaggio a Bowie

Manco a dirlo, i momenti più carichi della serata sono stati durante We Are The Campions, We Will Rock You, Another One Bites The Dust, Don’t Stop Me, mentre Adam Lambert ha regalato un finale da urlo facendo sfoggio della sua estensione vocale incredibile in Somebody To Love. Momenti molto toccanti sono stati quelli durante i brani Who Wants To Live Forever e la dedica a David Bowie con Under Pressure. La canzone più emozionante è stata però Bohemian Rhapsody, durante cui Adam Lambert ha letteralmente duettato con Freddie Mercury apparso nei grandi schermi dietro il palco, tra l’emozione generale dei presenti.

Questa la scaletta dei Queen + Adam Lambert live a Piazzola sul Brenta: Flash, The Hero, One Vision, Hammer to Fall, Seven Seas of Rhye, Stone Cold Crazy, Another One Bites the Dust, Fat Bottomed Girls, Play the Game, Killer Queen, Don’t Stop Me Now, Somebody to Love, Love of My Life, A Kind of Magic, Drum Battle, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love, I Want to Break Free, I Want It All, Who Wants to Live Forever, Guitar Solo, Tie Your Mother Down, Bohemian Rhapsody, Radio Ga Ga. Encore: We Will Rock You, We Are the Champions.

È stato un concerto davvero suggestivo, emozionante, divertente e tantissimi aggettivi dei più belli che si possano dedicare alla band che ha fatto la storia del rock nel mondo e a un degno sostituto di una delle più grandi rockstar del mondo. Ciò che lo spettatore pensa subito dopo i saluti finali di un concerto del genere è: Speriamo che i Queen e Adam Lambert tornino presto in Italia per un altra serata memorabile!

Queen e Adam Lambert a Piazzola sul Brenta: foto e video


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

  • 6plus12

    Great review and agree wholeheartedly – listened to the audio stream and some periscopes – May and Taylor remain at the top of their game, and Adam Lambert’s voice and personality are a perfect fit for Queen of the 21st century – brilliant musical collaboration in every way –

error: Content is protected !!