Home / MUSICA / Album / Red Hot Chili Peppers: uscito il nuovo album The Getaway – audio
I Red Hot Chili Peppers nuovo album The Getaway

Red Hot Chili Peppers: uscito il nuovo album The Getaway – audio

Tornano a distanza di 5 anni i Red Hot Chili Peppers con il nuovo album intitolato The Getaway uscito oggi 17 giugno 2016 anticipato dal primo singolo Dark Necessities uscito il mese scorso e già in cima alle classifiche, di cui è anche stato pubblicato il videoclip ufficiale (vedi sotto).

The Getaway vanta diverse collaborazioni: Danger Mouse (produzione), Nigel Godrich (mixer), Elton John che ha partecipato nella scrittura e ha suonato il piano nel brano Sick Love e il percussionista brasiliano Mauro Refosco. I Red Hot Chili Peppers si esibiranno quest’estate in numerosi festival in tutto il mondo (anche al celebre Lollapalooza a Chicago il 30 luglio) e saranno in Italia l’8 ottobre a Bologna all’Unipol Arena e il 10-11 ottobre a Torino al Pala Alpitour per un tris di date già come prevedibile sold out.

Red Hot Chili Peppers – The Getaway audio

Red Hot Chili Peppers: chi sono

I Red Hot Chili Peppers sono tra i gruppi rock più famosi e sono formati dal cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer. Ad oggi hanno venduto oltre 60 milioni di dischi con cinque album certificati multi-platino. Hanno vinto 6 Grammy Awards, tra cui Miglior Album Rock per Stadium Arcadium, Best Rock Performance (Duo o Gruppo) per Dani California, Miglior canzone rock per Scar Tissue e Miglior performance Hard Rock with Vocal per Give It Away. La band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012.

Red Hot Chili Peppers: video Dark Necessities

Ieri 16 giugno 2016 è stato pubblicato il videoclip ufficiale del singolo Dark Necessities, co-diretto da Olivia Wilde e da Chris Bauvelt.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!