Rocky film stasera in tv 16 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Rocky con Sylvester Stallone è il film stasera in tv. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Rocky è il film stasera in tv sabato 16 settembre 2023 in onda in prima serata su Rete 4. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Rocky film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1976
  • REGIA: John G. Avildsen
  • CAST: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Jimmy Gambina, Joe Spinell
  • DURATA: 119 Minuti

Rocky film stasera in tv: trama

Rocky Balboa è un 28enne di Philadelphia che vive riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano. La sua vera passione è la boxe, che pratica in piccoli incontri che vince. Rocky è innamorato di Adriana, una donna molto timida che lo ricambia. L’occasione della sua vita arriva quando il campione del mondo dei pesi massimi, Apollo Creed, ha una strana trovata. Infatti, venutogli a mancare uno sfidante degno di lui, per non perdere i soldi puntati sul match vuole dare la possibilità di sfidarlo a un pugile bianco alle prime armi. Sceglie Rocky, lo “stallone italiano”, che conquista così 150 mila dollari. Balboa si allena duramente con lo scopo di combattere per la prima volta tutte e quindici le riprese. LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Rocky film stasera in tv: curiosità

  • Il film è stato realizzato in soli 28 giorni, girato proprio a Philadelphia con un budget di 1,1 milioni di dollari. Al botteghino ne ha incassati 225.
  • Al primo capitolo sono seguiti cinque film: Rocky II, Rocky III, Rocky IV, Rocky V, Rocky Balboa. Inoltre nel 2015 è nata una nuova saga spin-off sul figlio di Apollo Creed con Nato per combattere e Creed II prossimamente in uscita.
  • Il film ha ricevuto moltissimi riconoscimenti e nomination. In particolare ha vinto tre premi Oscar: miglior film, miglior regia e miglior montaggio.
  • Sylvester Stallone all’epoca non era un attore molto conosciuto, ma dopo aver scritto la sceneggiatura capì che avrebbe dovuto interpretare lui stesso il protagonista. La produzione avrebbe preferito attori più famosi come Robert Redford o Burt Reynolds, ma per non perdere lo script, accettarono Sly come interprete di Balboa.
  • Stallone è diventato il terzo uomo nella storia del cinema ad aver ricevuto la nomination all’Oscar sia come sceneggiatore che come attore per lo stesso film dopo Charlie Chaplin e Orson Welles.
  • L’American Film Institute ha inserito la pellicola prima al 68° posto della classifica dei migliori 100  film statunitensi di tutti i tempi, poi anni dopo al 57° posto.
  • Il National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti nel 2006 ha scelto la pellicola per la preservazione.
  • La canzone più celebre della colonna sonora, quella della scalinata, è Gonna Fly Now di Bill conti con le voci dei cori di DeEtta Little e Nelson Pigford.

Rocky streaming

Rocky streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

https://www.youtube.com/watch?v=7RYpJAUMo2M

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More