Home / TV E TALENT / The Voice Of Italy / The Voice Of Italy: i vincitori di tutte le edizioni
the voice of italy vincitori

The Voice Of Italy: i vincitori di tutte le edizioni

Mercoledì prossimo, 24 febbraio 2016, torna su Rai 2 The Voice Of Italy con le prime Blind Audition e una giuria completamente rinnovata. Saranno infatti coach inediti dei 4 team Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa. Mentre è un grande ritorno quello di Raffaella Carrà sulla poltrona girevole del talent show targato Rai. In attesa di scoprire la quarta edizione di The Voice Of Italy, ricordiamo insieme i vincitori delle precedenti tre e dove sono finiti.

the voice of italy 4 coach

The Voice of Italy 2016: i coach presentano la 4° edizione

Nella conferenza stampa di The Voice of Italy 4, i coach Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali hanno parlato delle novità. Scopri di più.

0 comments

Prima edizione: Elhaida Dani

The Voice Of Italy arriva per la prima volta su Rai 2 dal 7 marzo al 30 maggio 2013. Le 13 puntate del talent sono stati presentati da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico mentre i coach della prima edizioni erano Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi. A trionfare è stata Elhaida Dani, cantante di origini albanesi del Team Cocciante. Dopo la vittoria,  la cantante ha pubblicato il singolo When Love Calls Your Name scritto per lei dal suo coach Riccardo Cocciante insieme a Roxanne Seeman. Inoltre ha pubblicato l’EP omonimo Elhaida Dani per la Universal Music, contenente anche il brano Baciami E Basta il cui autore è Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà. L’artista ha poi continuato la sua carriera musicale in Albania e dopo aver vinto il 53° Festivali i Këngës, ha partecipato come rappresentante del suo Paese all’Eurovision Song Contest 2015 dove si è piazzata al 17° posto con il brano I’m Alive.

Elhaida Dani cover ep

Seconda edizione: Suor Cristina

The Voice Of Italy 2 è andato in onda per 14 puntate dal 12 marzo al 5 giugno 2014 presentato da Federico Russo e Valentina Correani e con l’inserimento di un nuovo coach, J-Ax in sostituzione di Cocciante, tra i veterani Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi. La vincitrice della seconda edizione è stata Suor Cristina Scuccia del Team J-Ax, prima suora al mondo a partecipare ad un talent. Nonostante le critiche, la religiosa ha trionfato con il suo inedito Lungo La Riva scritto da Neffa e ha pubblicato per la Universal Music in novembre 2014 l’album Sister Cristina, che include cover riarrangiate anticipate dal singolo decisamente provocatorio Like A Virgin di Madonna. Dopo la promozione del disco, ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano 2014, ha rilasciato l’album in Giappone con una bonus track The First Star e infine è stata protagonista del musical Sister Act al Teatro Brancaccio di Roma a dicembre 2015.

Sister Cristina

Terza edizione: Fabio Curto

In onda su Rai 2 dal 25 febbraio al 27 maggio 2015, The Voice Of Italy 3 ha visto confermare il duo alla conduzione Federico Russo e Valentina Correani oltre ai 3 coach Piero Pelù, J-Ax e Noemi. Arrivano al posto di Raffaella Carrà la coppia padre-figlio Roby e Francesco Facchinetti, che vincono l’edizione con il loro talento Fabio Curto. Il cantante di Acri ha rilasciato i singoli Tu mi fai impazzire e Non mi assolvo, scritto e composto da Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, che hanno anticipato il suo primo album omonimo pubblicato lo scorso 16 ottobre 2015 per Universal Music che include le cover eseguite durante The Voice Of Italy 3: Take Me To Church, Emozioni, The Scientist e Hallelujah.

fabio-curto-2015


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

the voice 4 francesca michielin finale

Francesca Michielin ha duettato con i finalisti a The Voice Of Italy2016 – video

Francesca Michielin è stata tra gli ospiti alla finale di The Voice Of Italy 4 e ha duettato insieme ai finalisti. Guarda il video dell’esibizione.

error: Content is protected !!