Il commissario Montalbano L’odore della notte streaming e trama episodio stasera in tv

Il commissario Montalbano L'odore della notte streaming e trama della replica in onda stasera in tv in prima serata su Rai 1.

Il Commissario Montalbano L’odore della notte va in onda stasera in tv lunedì 29 aprile 2019 su Rai 1. Si tratta della replica dell’episodio andato in onda per la prima volta nel 2002 e si ispira all’omonimo romanzo di Andrea Camilleri pubblicato l’anno precedente. Di seguito ecco trama, alcune curiosità e dove vederlo in streaming. DOVE VEDERE GLI EPISODI IN TV STREAMING E REPLICA

Il commissario Montalbano L’odore della notte trama

Il pullover regalatogli da Livia, irrimediabilmente rovinato; il grande “aulivo” saraceno, fedele confidente, barbaramente abbattuto; tanti piccoli segnali della vecchiaia che si avvicina… Questa nuova avventura non incomincia sotto i migliori auspici per il commissario Montalbano, impegnato a fare chiarezza in un intricatissimo caso che non è nemmeno di sua competenza. Un caso a cui lo chiamano strane coincidenze e personaggi che riaffiorano prepotentemente dal passato. Ispirata a un reale fatto di cronaca, ambientato in Sicilia e raccontato da un articolo del giornalista Francesco La Licata, la vicenda ruota attorno alla misteriosa sparizione di un sedicente promotore finanziario e del suo aiutante. A Vigàta tutti credono che se la spassi all’estero con i soldi sottratti agli incauti risparmiatori o che sia stato eliminato da qualche mafioso vittima dei suoi raggiri. Ma la realtà e ben diversa e più dolorosa: Montalbano la svelerà indagando tra le quinte, senza mai uscire alla scoperto e solo grazie alla sua incredibile capacità di leggere nel cuore dei fatti e delle persone.

Il commissario Montalbano L’odore della notte: cast e curiosità

Il film vede alla regia Alberto Sironi, mentre la sceneggiatura è dello stesso Andrea Camilleri insieme a Francesco Bruni e Salvatore De Mola. Protagonisti sono Luca Zingaretti (che presta il volto di Montalbano in tutti i suoi film), Cesare Bocci, Daniela Marazzita, Claudia Fichera, Leandro Amato, Simone Montedoro, Hamza Choukri, Gigio Morra. L’odore della notte è il 9° film in totale de Il Commissario Montalbano, posizionato nella quarta stagione televisiva della serie andata in onda nel 2002. In particolare questo episodio è stato trasmesso la prima volta l’11 novembre 2002.

Il Commissario Montalbano streaming

Sarà possibile vedere le puntate de Commissario Montalbano sia in televisione, su Rai 1, sia in streaming on demand. Sempre online saranno disponibili le repliche degli episodi. Per maggiori info leggi il nostro articolo dedicato.

Il Commissario Montalbano: seguilo con noi

Per commentare in diretta i film di Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti basta andare sull’hashtag ufficiale #Montalbano, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su Il Commissario Montalbano segui le pagine Facebook: 

Il Commissario Montalbano: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV