Amici 18 vincitore: Alberto vince l’edizione 2019 e classifica finale

Amici 18 vincitore. Scopri chi ha vinto l'edizione 2019, la classifica e tutti i premi che sono stati assegnati durante Finale.

AMICI 18 VINCITORE. Si è conclusa l’edizione 2019 del talent show di Canale 5 con la Finale che si è tenuta sabato 25 maggio. Ecco di seguito il riassunto della finale, chi ha vinto i vari premi assegnati e la classifica finale.

Amici 18 vincitore: la gara della finale

Dopo aver aperto il televoto, è cominciata la finale con la prima manche in cui si sono esibiti tutti e quattro i concorrenti: Alberto, Rafael, Giordana e Vincenzo. I finalisti si sono esibiti con due prove ciascuno e al termine è stato eliminato il meno votato dal pubblico. La prima manche si conclude con Alberto primo, Rafael secondo, Giordana terza. Quarto e quindi eliminato Vincenzo.

Amici 18 vincitore: vince Alberto

Mentre Rafael viene incoronato vincitore della categoria Ballo, essendo l’ultimo ballerino rimasto in gara, riparte la gara con la seconda manche. Qui, oltre al televoto, hanno dato il loro giudizio anche i professori. Eliminato della seconda manche è proprio Rafael. Restano nella finalissima a due Giordana e Alberto. Dopo l’assegnazione di alcune borse di studio e il premio della critica a Giordana, viene proclamato vincitore Alberto Urso.

Amici 18 streaming

Sarà possibile vedere le puntate del talent show con Maria De Filippi sia in televisione, su Canale 5, sia in streaming on demand. Sempre online saranno disponibili le repliche degli episodi. Per maggiori info leggi il nostro articolo dedicato.

Amici: un po’ di storia

Amici di Maria De Filippi nasce nel 2001 con il nome di Saranno Famosi, condotto nella parte del sabato pomeriggio inizialmente da Daniele Bossari. Ideato per formare i giovani talenti nel musical, i concorrenti nelle prime edizioni venivano chiamati a imparare a ballare, cantare e recitare con prove miste anche nel serale. Poi Amici si è trasformato in una gara più specifica per le separate discipline di ballo e canto con in palio contratti discografici e stage nelle migliori scuole di danza del mondo. SCOPRI TUTTI I VINCITORI DI AMICI

Amici 18 sui social: seguilo con noi

Amici 18 torna sempre più social grazie ai vari network che seguiranno il programma. L’hashtag ufficiale è #Amici18, con cui oltre ad essere sempre aggiornati sulle news dalle spiagge, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade. 

Segui anche la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle news, anticipazioni e tutto quello che succede nelle puntate di Amici 17.

Amici 18: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE