The Circle recensione del film con Emma Watson e Tom Hanks

The Circle recensione. Scopri trama, trailer, recensione del film con Emma Watson e Tom Hanks diretto da James Ponsoldt.

The Circle è il film thriller psicologico diretto da James Ponsoldt con protagonisti Tom Hanks e Emma Watson. La pellicola è tratta dal bestseller internazionale intitolato Il Cerchio di Dave Eggers. Di seguito trama e la nostra recensione.

The Circle trama

Mae (Emma Watson) è una giovane informatica che viene assunta presso la più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle. La ragazza in breve tempo, col suo diligente lavoro, porta l’azienda a livelli altissimi e viene incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma l’assenza di privacy le crea una complicata situazione di pericolo aggravata dalle implicazioni delle tecniche di sorveglianza e della limitazione delle libertà degli individui. La ragazza si rende presto conto che le sue decisioni e azioni saranno determinanti non solo per il suo futuro ma anche per quello di tutto il genere umano. GUARDA IL FILM IN STREAMING

The Circle recensione

La struttura narrativa del libro è ben trasposta nella sceneggiatura che fa del dialogo tra i personaggi il punto di forza visto che l’azione dei protagonisti è ridotta a zero e la tensione è costruita attorno al dialogo e ai ragionamenti. Ogni personaggio del film viene egualmente curato e differenziato con caratteristiche a volte stereotipate (il poliziotto razzista, il tatuato teppista messicano, il borghese bigotto, la lesbica con moglie e figlia, il marines tornato dall’Afghanistan…). Tuttavia tutti i personaggi hanno la stessa valenza e lo stesso peso nell’economia narrativa. Si rimane destabilizzati nel seguire il gioco al massacro di Circle dove la casualità sembra decidere i destini (tra accuse, volontari che si auto eliminano e voti manomessi), mentre il tempo scorre velocemente verso l’atteso finale curiosi di vedere come va a finire.

The Circle trailer

https://www.youtube.com/watch?v=E5iZvq78C5o

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More