Prince of Persia Le sabbie del tempo film stasera in tv 6 ottobre: cast, trama, curiosità, streaming

Prince of Persia Le sabbie del tempo è il film stasera in tv. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Prince of Persia Le sabbie del tempo è il film stasera in tv domenica 6 ottobre 2019 in onda in prima serata su Italia 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Prince of Persia Le sabbie del tempo: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Prince of Persia: The Sands of Time
  • DATA USCITA: 19 maggio 2010
  • GENERE: Avventura, Fantasy
  • ANNO: 2009
  • REGIA: Mike Newell
  • CAST: Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Toby Kebbell, Reece Ritchie, Ambika Jois, Richard Coyle, Gísli Örn Garðarsson, Dave Pope, Daud Shah, Selva Rasalingam, Ronald Pickup, Steve Toussaint, Thomas DuPont
  • DURATA: 116 Minuti

Prince of Persia Le sabbie del tempo film stasera in tv: trama

Nell’antica Persia, il piccolo Dastan è un orfano che viene sorpreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Il re Sharaman assiste alla scena e nota il coraggio e la destrezza del ragazzo. Decide così risparmiargli il taglio della mano e di accoglierlo a palazzo. Dastan cresce a palazzo e viene considerato un nobile principe di Persia assieme ai due diretti discendenti del re, Tus e Garsiv. Un giorno i tre principi vanno nella città santa di Alamut inviati dallo zio Nizam per attaccare la città dove sono nascoste armi per i nemici della Persia. Tamina, principessa della città, respinge le accuse. Ma è preoccupata soprattutto per la perdita durante la battaglia di un un pugnale dal manico in vetro. sottratto durante la battaglia dal giovane principe.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Prince of Persia Le sabbie del tempo: curiosità

  • Il film è basato sul celebre omonimo videogioco creato nel 1989 dall’Ubisoft e in particolare sulla storia di Prince of Persia : Le sabbie del tempo, uscito per PC e console nel 2003.
  • La sceneggiatura originale fu scritta dall’ideatore del videogioco, Jordan Mechner. Successivamente furono aggiunte delle bozze dallo sceneggiatore Jeffrey Nachmanoff.
  • Le riprese sono state girate principalmente in Marocco per i suoi paesaggi e panorami molto simili a quelli del videogame.

Prince of Persia Le sabbie del tempo: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=ahiSN0pm01Q

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Stasera in TV: link utili