Il Commissario Montalbano La danza del gabbiano streaming e trama stasera in tv

Il Commissario Montalbano La danza del gabbiano streaming e trama della replica in onda stasera in tv in prima serata su Rai 1.

Il Commissario Montalbano La danza del gabbiano va in onda stasera in tv martedì 18 maggio 2021 su Rai 1. Si tratta della replica dell’episodio andato in onda per la prima volta nel 2011 e si ispira ai racconti di Andrea Camilleri. Di seguito ecco trama, alcune curiosità e dove vederlo in streaming. DOVE VEDERE GLI EPISODI IN TV STREAMING E REPLICA

Il Commissario Montalbano La danza del gabbiano trama

Un fatto assai insolito: una mattina Fazio non si presenta al commissariato. Non si riesce a rintracciarlo in nessun modo, non è a casa, il cellulare è spento. Giunge addirittura il padre dell’ispettore, che rivela a Montalbano di essere preoccupato, perché aveva un appuntamento col figlio, che non si è presentato, e non riesce a trovarlo in nessuna maniera. Il commissario capisce che Fazio deve avere intrapreso un’indagine in solitaria, di testa sua, senza dire niente a nessuno, e probabilmente ha avuto qualche problema. Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Salvo continua le indagini e finalmente viene contattato da un latitante, che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: presso la montagna Scibetta ha visto Fazio, ferito alla testa, nelle mani di due criminali che volevano ucciderlo gettandolo in uno dei pozzi secchi. Per Montalbano e i suoi inizia una drammatica ricerca: con la consapevolezza che con tutta probabilità il giovane ispettore è morto, Salvo fa ispezionare i pozzi secchi. Di lui però nessuna traccia e la missione del commissario Montalbano, ormai in preda all’angoscia, sarà quella di ritrovarlo, ad ogni costo, vivo…

Il Commissario Montalbano La Pista di Sabbia: cast e curiosità

Il film vede alla regia Alberto Sironi, mentre la sceneggiatura è dello stesso Andrea Camilleri insieme a Francesco Bruni e Salvatore De Mola. Protagonisti sono Luca Zingaretti (che presta il volto di Montalbano in tutti i suoi film), Cesare Bocci, Ilenia Maccarrone, Sebastiano Rapisarda, Giuseppe Di Maura, Marcello Perracchio, Davide Lo Verde, Alfredo Libassi, Morgana Gargiulo, Raimondo Todaro. Si tratta del 20° film in totale de Il Commissario Montalbano, posizionato nella ottava stagione televisiva della serie andata in onda nel 2011. In particolare questo episodio è stato trasmesso la prima volta il 21 marzo 2011. La trama si ispira all’omonimo romanzo scritto da Andrea Camilleri pubblicato nel 2009 per dalla casa editrice Sellerio.

Il Commissario Montalbano streaming

Sarà possibile vedere le puntate de Commissario Montalbano sia in televisione, su Rai 1, sia in streaming on demand. Sempre online saranno disponibili le repliche degli episodi. Per maggiori info leggi il nostro articolo dedicato.

Il Commissario Montalbano: seguilo con noi

Per commentare in diretta i film di Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti basta andare sull’hashtag ufficiale #Montalbano, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su Il Commissario Montalbano segui le pagine Facebook: 

Il Commissario Montalbano: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More