A Natale 2015 regala le emozioni dei teatri italiani

Per un regalo originale, a Natale si possono donare le emozioni e il divertimento dei tanti spettacoli offerti dai Teatri italiani. Scopri alcune proposte.

A Natale potrebbe essere una idea un pò diversa dal solito: quella di regalare un’emozione, un momento di divertimento con i tanti spettacoli in programma nei prossimi mesi nei Teatri italiani. Ecco di seguito alcune proposte di musical, show su ghiaccio e spettacoli musicali.

Al Barclay Teatro Nazionale di Milano fino al 27 dicembre 2015 è in scena Newsies, il musical che ha conquistato Broadway (2012) e che ora sta conquistando il pubblico milanese, affascinato da questo spettacolo ispirato ad una storia vera. La colonna sonora, composta dal pluripremiato Oscar Alan Menken, ha vinto il prestigioso premio per il teatro Tony Award, mentre i testi si sono aggiudicati premi come il ony Award Harvey Fierstein. L’incontenibile energia dei giovani “strilloni” affascinerà gli spettatori travolgendoli in un mondo di sogni.

Cats: Let the memory live again torna di nuovo in tour in Italia dal 18 febbraio 2016. E’ il musical più longevo della storia di questo genere teatrale ed anche quello che ha segnato tutti i record di incassi e di spettatori. Indimenticabile la colonna sonora che comprende il famosissimo brano Memory, le spettacolari coreografie e i costumi ricchissimi. Di seguito le date del tour italiano del musical.

  • Genova: Teatro Carlo Felice dal 18 al 21 febbraio 2016
  • Torino: Teatro Regio dal 25 al 28 febbraio 2016
  • Milano: Teatro degli Arcimboldi dal 2 al 6 marzo 2016
  • Bari: Teatro Petruzzelli dal 10 al 13 marzo 2016
  • Bologna: Unipol Arena dal 17 al 20 marzo 2016

biglietti sono in vendita online sul sito di Ticketone.

The Imperial Ice Stars. La caratteristica di questo gruppo di grandi artisti è quella di eseguire sulle note delle più amate partiture classiche coreografie mozzafiato creando una atmosfera narrativa romantica e avvolgente. Li potremo seguire in diverse occasioni tra cui:

  • La Bella Addormentata On Ice dal 4 al 14 febbraio 2016 al Teatro degli Arcimboldi di Milano potremo essere affascinati dallo splendido spettacolo sul ghiaccio offerto dalla compagnia The Imperial Ice Stars sulle note di Tchaikovsky: La bella addormentata on Ice. Una fantastica fiaba raccontata in uno straordinario spettacolo di danza su ghiaccio.
  • Il Lago Dei Cigni On Ice dal 17 al 28 febbraio 2016 al Teatro Sistina di Roma. La compagnia internazionale di danza su ghiaccio propone una splendida versione del Lago dei cigni con musica di Tchaikovsky.

Matthew Bourne’s Sleeping Beauty dal 5 all’8 maggio 2016 al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il grande coreografo inglese Matthew Bourne, presenta per la prima volta a Milano Sleeping Beauty, lo spettacolo che racconta in una inquietante ambientazione gotica, il tradizionale scontro tra bene e male e il tema della rinascita di un amore soprannaturale che il passaggio del tempo stesso non può ostacolare.

Gli Oblivion: The Human Jukebox tornano il 31 dicembre 2015 al Teatro Sociale di Brescia a cui poi seguirà un tour. Uno spettacolo veramente originale con cinque artisti in gara l’uno contro l’altro per eseguire in diretta e con modi mai sentiti qualunque tipo di musica. Una specie di Jukebox umano a cui il pubblico potrà rivolgersi per contribuire a creare una playlist tutta originale. Il tour degli Oblivion proseguirà in diversi teatri italiani tra cui:

  • dal 18 e 19 marzo al Teatro Colosseo di Torino
  • dall’8 al 10 aprile a Bologna al Teatro Il Celebrazioni
  • dal 19 aprile al 1 maggio al teatro Leonardo da Vinci di Milano
  • dal 4 maggio al 15 maggio al Teatro Sistina di Roma

Per alcune date, i biglietti sono in vendita online anche sul sito Ticketone.

Catapult: Magic Shadows 1 febbraio 2016 ad Asti al Teatro Alfieri poi il 2 febbraio 2016 a Trieste al teatro Politeama Rossetti a cui seguirà il tour. Lo spettacolo dei Catapult affascinerà gli spettatori con le figure mozzafiato di ombre danzanti grazie alle esibizioni di formidabili ballerini in scenografie piene di magia.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More