Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: tutto sul nuovo film
Scopri alcune anticipazioni e tutto sul nuovo film Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald al cinema dal 15 novembre 2018.
Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald è tra i film più attesi della prossima settimana in uscita nelle sale cinematopgrafiche italiane giovedì 15 novembre 2018 (negli Stati Uniti l’uscita è prevista per il 16 novembre). Di seguito ecco alcune anticipazioni sul magico mondo che J. K. Rowling ha costruito per il secondo film della serie Animali Fantastici. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: location francese
Continua la storia al punto dove la avevamo lasciata alla fine del primo film e assisteremo all’ascesa del potente mago oscuro Gellert Grindelwald ( Johnny Depp ). A contrastarlo l’umile mago Newt Scamander ( Eddie Redmayne ) forte delle sue profonde conoscenze delle creature magiche. Il luogo dell’azione si sposta da New York alla Francia. Le ambientazioni ci porteranno tra strade parigine, perfettamente ricostruite, negli anni precedenti la seconda guerra mondiale. Dopo il Ministero della Magia britannico e quello americano del primo film degli Animali fantastici (Macusa) in questo film entreremo nel mondo del Ministero per gli Affari Magici di Francia (Le Ministère des Affaires Magiques de la France).
Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: l’oscuro avanza
In questo film diventa più intenso l’approfondimento della psicologia dei nuovi personaggi conosciuti nel primo sequel. Il tono generale è più cupo e i posti sono più oscuri. Aleggia nella storia il presagio degli sviluppi della storia nel mondo Babbano oltre che di quella del mondo magico (l’ascesa di Grindelwald).
Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: le nuove bestie
Saranno introdotte ( in misura maggiore rispetto al primo film) nuove creature fantastiche alcune uniche, utili e pericolose che creeranno grande scompiglio. Tra le nuove creature ce ne è una proveniente dalla Cina chiamata Zouwu. E’ una bestia con un enorme corpo a strisce, una grande criniera, quattro temibili zanne e lunghi artigli affilati. L’animale è stato catturato da Skender, il proprietario e il direttore del Circus Arcanus del mondo dei maghi. Un’altra bestia nuova è la Kelpie, una creatura acquatica estremamente forte e difficile da domare. Ma se addomesticato diventa docile e in grado di essere cavalcato per veloci corse sott’acqua.
Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: Credence Revival
Rivedremo Credence (Ezra Miller) il giovane uomo che credeva di essere un mago-no e che poi aveva scoperto di aver sviluppato un Obscurus. Credence è a Parigi per cercare la sua vera madre ed anche perchè ha un ardente bisogno di sapere di più su chi sia in realtà … quindi è in questa ricerca di identità. Di certo è un personaggio scettico e problematico visto che ha subito soprusi e tradimenti sia da maghi che da babbani
Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: Teseo Scamandro
Conosceremo per la prima volta Theseus Scamander (Callum Turner), il fratello maggiore di Newt (nel primo film era solo menzionato). Theseus è il capo auror del Ministero della Magia ed è fidanzato con Leta Lestrange. I due fratelli hanno un carattere decisamente all’opposto. La sua bacchetta è fatta di marmo e questo la dice lunga.
Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: il giovane Silente
Jude Law interpreta Silente da giovane. Il futuro preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è il professore di Difesa Contro le Arti Oscure. Scopriremo un Silente ribelle e tutt’altro che perfetto. Naturalmente è un insegnante amato da tutti gli allievi e si dimostra già il meraviglioso manipolatore che abbiamo imparato a conoscere in versione canuta. Nonostante i suoi formidabili poteri non è in grado di agire pienamente contro il mago oscuro Grindelwald per ragioni che solo lui sa. Per questo chiede l’aiuto del giovane Newt Scamander.
Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: la storia
La sceneggiatura, secondo quanto riferito dal regista, rende questo film unico della serie perchè è una sintesi molto interessante tra un thriller politico e una storia d’amore. La storia celebra la tolleranza, l’accettazione dell’altro e affronta temi universali.