Aquaman film al cinema: cast, recensione, curiosità

Aquaman è tra i film al cinema in uscita il 1 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Aquaman è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale martedì 1 gennaio 2019. La pellicola diretta da James Wan ha come protagonisti Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Nicole Kidman. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Aquaman film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
  • ANNO: 2018
  • REGIA: James Wan
  • CAST: Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Temuera Morrison, Yahya Abdul-Mateen II, Ludi Lin
  • DURATA: 143 Minuti

Aquaman film al cinema: trama

Il film racconta un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sommerso dei sette mari. Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista, rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Aquaman film al cinema: recensione

L’atmosfera di questo film è magnificamente vivace e di alta qualità con una strutturazione retrò dell’immagine affascinante e con grandi effetti visivi. La trama è abbastanza classica per un film di supereroi: salvare il mondo, risolvere problemi familiari … ), ma è arricchita da un grande messaggio sull’inquinamento dell’acqua e dei mari. La regia è molto curata specialmente durante le scene d’azione. Le sequenze di combattimento sono ben coreografate e girate. Da segnalare le incredibili prestazioni del cast stellare con un Jason Momoa perfetto nel ruolo del supereroe mentre Nicole Kidman, Amber Heard, Wilem Dafoe, Patrick Wilson hanno tutti reso giustizia ai loro ruoli.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Aquaman film al cinema: curiosità

  • Il supereroe Aquaman è stato creato da Paul Norris e Mort Weisinger in More Fun Comics n. 73 pubblicato nel 1941. Tuttavia, il film è basato sulla serie di fumetti scritti da Geoff Johns e disegnati da Ivan Reis nel 2011.
  • Nicole Kidman ha interpretato Atlanna, la madre di Jason Momoa nel film, anche se ha solo dodici anni più di lui nella vita reale.
  • Questo film ha segnato la quinta collaborazione tra il regista James Wan e l’attore Patrick Wilson, dopo Insidious (2010), L’evocazione – The Conjuring (2013), Oltre i confini del male – Insidious 2 (2013) e The Conjuring – Il caso Enfield (2016).
  • Alcuni soldati di Atlantide sono visti cavalcare cavallucci marini giganti. Nella mitologia greca, il dio del mare Poseidone guida un carro trainato da cavallucci marini (definiti nella mitologia greca come Ippocampi).

Aquaman film al cinema: trailer 1

Aquaman film al cinema: trailer 2

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: