Elio e le Storie Tese: album e tour prima dello scioglimento

Elio e le Storie Tese si scioglieranno con un ultimo album e un tour celebrativo, nel frattempo è uscito il nuovo singolo Il primo giorno di scuola. Ascolta il brano.

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Elio e le Storie Tese stanno pensando e progettando lo scioglimento della band, tra le più originali nostrane.

Dopo una carriera lunghissima con 26 album in studio, è proprio lo storico frontman Elio a dichiarare in un’intervista al settimanale Gente in edicola da oggi sabato 5 settembre, che il gruppo sta lavorando a un disco e un tour celebrativo per poi concludere l’avventura di Elio e le Storie Tese.

Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo.

elio e le storie tese il primo giorno di scuola

ACQUISTA IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA SU AMAZON

Sarà un brutto colpo per i tanti fan della band tra le più irriverenti e sincere del panorama musicale italiano, sempre “tese” alla buona musica e ai testi spesso comici ma mai scontati. Proprio in questi giorni, nel profilo Facebook di Elio e le Storie Tese, è stata annunciata il 25 settembre 2015 la riedizione dei primi 3 album del gruppo Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1990), Italyan Rum Casusu çikti (1992) e Esco dal mio corpo e ho molta paura (1993). I lavori discografici usciranno in doppio disco di cui un DVD speciale con 80 minuti di contenuti inediti risalenti al periodo della lavorazione del rispettivo album.

Inoltre, ieri 4 settembre Elio e le Storie Tese ha rilasciato il nuovo singolo Il primo giorno di scuola, decisamente in tema visto il periodo scolastico in arrivo, che verrà accompagnato da un videoclip ufficiale di prossima uscita diretto dal fumettista Simone Albrigi.

Ascolta Il primo giorno di scuola su Spotify

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More