Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare tra eventi, feste e concerti

Ferragosto 2018 Romagna. Scopri cosa fare a Ferragosto in Romagna tra eventi, feste, concerti nella riviera romagnola.

FERRAGOSTO 2018 ROMAGNA. Il 15 di agosto 2018 si festeggerà come sempre il Ferragosto, il momento più intenso di ogni estate. Sono moltissime le feste ed eventi organizzati in tutta la Romagna, in particolare in tutte le località della riviera romagnola. Ecco di seguito qualche idea su cosa fare a Ferragosto 2018 in Romagna.

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare a Rimini e dintorni

SPIAGGIA

  • Un Mare di Fuoco: è la festa per trascorrere la notte più lunga dell’estate tra fachiri e falò. Si svolgerà lungo 3 Km di spiaggia dal bagno 130 al bagno 150 con inizio dalle ore 21. Si terranno concerti di band locali e degustazioni di specialità del territorio, spettacoli con fiamme, danze, e musica.
  • Ferragosto Beach Festival: Torna l’appuntamento con il Kennedy Cake. Nell’omonimo piazzale sul lungomare riminese, dalle ore 17 fino a tarda notte, sono allestiti tre palchi dove 35 Dj della Riviera e live band faranno tanta musica. Novità di questa edizione del festival, giunta al terzo anno di svolgimento, è il format Abbronzatissima Festival, caratterizzato da musiche e cibi della tradizione romagnola in 14 truck di street food e 10 cocktail bar. Quest’anno spazio anche per i più piccoli con il Kids & Family Park, parco divertimenti per le famiglie.

CENTRO STORICO

  • Alle 21 parte un tour con Visita Guidata Notturna per scoprire le meraviglie dell’arte e dell’archeologia della Rimini antica: dalla Domus del Chirurgo al Mosaico delle Barche, dagli strumenti chirurgici utilizzati da Eutyches fino al Palazzo Bizantino e al Museo della Città.
  • Il 15 agosto si conclude la rassegna Tiberio CinePicnic, che vede il millenario ponte trasformato in una spettacolare arena estiva. La proiezione del 15 agosto è dedicata alle famiglie con il film d’animazione della Pixar: Alla ricerca di Dory.

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare a Rimini e dintorni

  • MIRAMARE: Notte di fuoco di Ferragosto, evento che inizia dalle ore 17 e si svolge sul Lungomare Spadazzi tra via Latina e via Padova.
  • VISERBA: Musica e ballo e fuochi d’artificio il15 Agosto in Piazza Pascoli dalle ore 21
  • RIVABELLA: Musica e ballo a Rivabella il 15 Agosto in Piazzale Adamello alle ore 20
  • RIVAZZURRA: Musica e ballo nei giardini in spiaggia di fronte ai bagni 120/128, ore 20:30
  • MAREBELLO: Musica e animazione al Parco Laureti, via Mantova, ore 21:30
  • TORRE PEDRERA: Concerto con musica dal vivo e fuochi d’artificio dalle ore 21 presso i Giardinetti in via San Salvador (altezza bagno 66)

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare a Riccione

Il Ferragosto 2018 di Riccione sarà animato da Deejay on Stage 2018 in Piazzale Roma  il talent show musicale che prevede la partecipazione di tanti ospiti tra cui la band pop rock Le Vibrazioni e il gruppo emergente Merk&Kremont. Tra le proposte in discoteca: Steve Aoki sarà all’Altromondo Studios; Martin Buttrich, superstar della musica elettronica, sarà invece ospite della Villa delle Rose.

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare a Cesenatico

  • Concerti all’alba: alla mattina del 15 agosto la spiaggia libera Molo di Levante ospita alle ore 6:00 ilConcerto all’Alba con il Tirincanti-Capiozzo-Cicognani trio, che propone un repertorio dalle sonorità soul-funk e blues-rock.
  • La Rustida dei Pescatori: i pescatori di Cesenatico proporranno presso il porto canale nella serata del 14 agosto 2018 tante specialità di pesce da gustare. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
  • Druidia, la 7° edizione della rievocazione storica basata sulla cultura celtica e irlandese. Quattro giornate presso il Parco Ponente, dal 16 al 19 Agosto 2018 con spettacoli, battaglie e magie. La festa ha inizio dalla mattina fino a sera.

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare a Cervia

Alle ore 11 di mercoledì 15 Agosto 2018 si tiene la giornata conclusiva di un’altra edizione de Cervia, la spiaggia ama il libro, rassegna culturale dedicata alla lettura che quest’anno è in memoria di Terenzio Medri, ideatore della manifestazione. Sulla spiaggia del Grand Hotel Cervia sbarcheranno i sei autori: Marino Bartoletti, Marcello Simoni, Giancarlo Mazzuca, Davide Giacalone, Francesca Manfredi e Salvatore Giannella imbarcati nelle tre storiche imbarcazioni cervesi: la Tre fratelli (del Circolo Nautico di Cervia); la Caporale (di proprietà di Angelo Modanesi e la Mario Lanza (della famiglia Puzzarini). Presenta l’evento Francesca Cantiani  con la speciale partecipazione del comico Andrea Vasumi.

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare a Milano Marittima

Il 14 agosto si festeggia il compleanno di Milano Marittima con il concerto alla rotonda I Maggio (alle 21.30) della Grande Orchestra Città di Cervia,

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare a Marina di Ravenna

A Marina di Ravenna dal 10 agosto è iniziata la tradizionale Festa del Mare in piazza Dora Markus che si concluderà il 15 agosto, anche se gli stand rimarranno aperti fino al 19 agosto quando ci sarà La festa dello Sport. Per festeggiare il Ferragosto il 15 agosto alle 23.40 circa ci sarà lo spettacolo dei fuochi artificiali, nella zona faro.

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare a Cesena, Forlì e Ravenna

  • CESENA. Per Ferragosto Cesena propone una serata di festa per mercoledì 15 agosto con musica, acrobazie, giochi d’acqua. L’evento si svolgerà in Piazza della Libertà con inizio alle ore 21.30 e prevede l’esibizione di Dama Bianca con il suo suggestivo repertorio musicale e degli acrobati e trampolieri della Compagnia Artistica Dream (ingresso gratuito).
  • FORLI’. Il parco del Polisportivo Otello Buscherini  a Forlì ospita il Buscherini Beer Fest 2018, evento giunto alla  5a edizione e che propone birra, concerti live, carne e pesce alla brace, street food, mercatini artigianali e vintage.
  • RAVENNA. A Ravenna si festeggia la Vigilia di Ferragosto Martedì 14 agosto alle 21.15 in piazza San Francesco con il quarto appuntamento della rassegna Sotto le Stelle di Galla Placidia: Concerto del gruppo di musica popolare I Liguriani che propone uno spettacolo di ballate regionali e musica da danza come valzer, perigordini, bisagne ed alessandrine.

Ferragosto 2018 Romagna: cosa fare nell’entroterra di Romagna

  • CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE (FC):La giornata di Ferragosto ha inizio in modo particolare: mercoledì 15 alle ore 6,15 alla Fortezza di Castrocaro ci sarà lo spettacolo Ci vediamo all’alba, concerto al sorgere del sole con protagonisti il pianista forlivese Filippo Pantieri e la soprano bertinorese Marina Maroncelli. L’ingresso costa 7 euro compreso della colazione servita al termine del concerto. (Per info e prenotazioni biglietteria@entroterrefestival.it)
  • SANTA SOFIA (FC): Busker e Fantasticatori  animeranno la nuova edizione de Di strada in strada. ll Titolo di questa XXVII edizione del Festival Internazionale Arti Performative Circo Teatro & Musica è Le Mille & una Luce. Siinizia alle ore 16.00 fino alle 24.00 con gli Storici Fuochi D’Artificio che da oltre 50 anni caratterizzano la splendida notte di mezz’agosto (ingresso 10 euro).
  • GEMMANO (RN), uno degli scorci panoramici più belli del riminese, propone la 25° edizione della Sagra della Pappardella al Cinghiale con proposte di menù e musica.
  • MONDAINO (RN)propone da 16 al 19 agosto 2018 la nuova edizione del Palio de lo Daino, rievocazione storiche in costume con tanti spettacoli a tema, mercatini di artigianato e molto altro ancora.
  • RIOLO TERME (RA): Visite guidate gratuite alla Grotta del Re Tiberio, la Grotta più nota del Parco della Vena del Gesso Romagnola.
  • FAENZA torna il tradizionale Ferragosto sotto le Stelle, in piazza Nenni martedì 14 agosto dalle ore 20 con la musica leggera del faentino Trio Italiano, della storica band faentina i Defajence e la musica di Secondo Casadei. Ospite anche il cantante Roberto Rondinelli che porterà il suo personale tributo a Elvis Presley.
  • LUGO (RA) dalle ore 20:15 del 15 agosto 2018 in piazza Baracca e nelle altre piazze del centro storico, spettacolo e musica evergreen anni 70-90 dei Beghi per Caso, mercatini e cocomero offerto a tutti i partecipanti.
  • BAGNACAVALLO (RA): Bagnacavallo Festival che il 14 sera propone nel cortile di casa Ossani in via Malpeli 7 il concerto del trio Contrada Lamierone con orld music-swing-acustica. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala di Palazzo Vecchio in piazza della Libertà.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DALLA ROMAGNA

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV