Ghostbusters 1 e 2, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità, cast, trama

Ghostbusters 1 e 2 sono tra i film da vedere ad Halloween 2017 per una bella serata con gli amici. Scopri curiosità, cast, trama

Tra i film da vedere ad Halloween 2017 per passare una divertente ma spaventosa serata con amici ci sono sicuramente i primi due film dei Ghostbusters. Diventati un cult degli anni 80, con un cast iconico, le due pellicole sono dirette da Ivan Reitman e interpretate da Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis e Rick Moranis. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM PER #HALLOWEEN

Ghostbusters 1 e 2, film da vedere Halloween 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Ghostbusters e Ghostbusters II
  • GENERE: Fantasy
  • ANNO: 1984 e 1989
  • REGIA: Ivan Reitman
  • CAST: Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis, Rick Moranis, David Margulies, Annie Potts, Jennifer Runyon, Steven Tash, William Atherton, Ernie Hudson. Nel secondo capitolo si aggiungono Peter MacNicol, Kurt Fuller, Janet Margolin, Brian Doyle-Murray, Wilhelm von Homburg
  • PAESE: USA
  • DURATA: 107 e 106 minuti 

Ghostbusters 1 e 2, film da vedere Halloween 2017: trama

Nel primo film vediamo gli scienziati parapsicologi Venkman, Stantz e Spengler impegnati a reinventarsi dopo esser stati cacciati dall’università per i loro bizzarri esperimenti. I tre amici decidono di creare un team di Acchiappafantasmi, liberando ogni casa infestata dagli spiriti. A loro si unisce Winston, senza dimenticare la segretaria Janine. Nel secondo capitolo, sono passati cinque anni e i Ghostbusters verranno chiamati ad affrontare qualcosa di terribile che sta capitando alla città di New York. Un’antica entità si vuole infatti impadronire della metropoli liberando migliaia di fantasmi..

SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017

Ghostbusters 1 e 2, film da vedere Halloween 2017: curiosità

  • La scena della festa a casa di Louis (Rick Moranis) è stata girata in un unico piano sequenza e tutta improvvisata.
  • Il ruolo di Winston doveva essere di Eddie Murphy, con il personaggio molto più presente e incisivo nel primo film. Quando l’attore rifiutò l’offerta, il copione venne riscritto introducendo Winston a metà film.
  • Harold Ramis non aveva intenzione di prendere parte al cast del film, ma solo come sceneggiatore. Durante la stesura dello script però l’attore sentì di essere l’unico a poter interpretare il Dr. Egon Spengler.
  • Il “marshmallow” sciolto nel primo film era schiuma da barba
  • L’edificio dei vigili del fuoco che si vede nei film è stato ricreato con due location: l’esterno a New York, l’interno a Los Angeles. L’edificio californiano era molto celebre nel mondo del cinema ed è stato usato in diversi film. 
  • Il ruolo di Peter Venkman, andato poi a Bill Murray, era in origine stato scritto per John Belushi. Purtroppo l’attore morì mentre Dan Aykroyd stava scrivendo la sceneggiatura. Anche per questo, affettuosamente, Aykroyd sul set parlava di Slimer come il fantasma dell’amico appena scomparso..

Ghostbusters 1 e 2, film da vedere Halloween 2017: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA