Il Corvo, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità, cast, trama

Il Corvo con Brandon Lee è tra i film da vedere per Halloween 2017 con gli amici per una spaventosa serata insieme

Tra i film da vedere per passare la notte di Halloween 2017 insieme agli amici c’è sicuramente Il Corvo. La pellicola di genere drammatico/horror ha come protagonista Brandon Lee, figlio del compianto Bruce. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM PER #HALLOWEEN

Il Corvo, film da vedere Halloween 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Crow
  • GENERE: Fantasy, Thriller
  • ANNO: 1994
  • REGIA: Alex Proyas
  • CAST: Brandon Lee, Ernie Hudson, Michael Massee, Michael Wincott, David Patrick Kelly, Bai Ling, Anna Levine, Laurence Mason
  • DURATA: 102 minuti

Il Corvo, film da vedere Halloween 2017: trama

Siamo nella notte del 30 ottobre in una cupa e distopica città americana nei primi anni 2000. Da tutti i cittadini quella data è conosciuta come La Notte del Diavolo, in cui bande di teppisti incendiari si aggirano per i quartieri bruciando e distruggendo tutto. Una gang entra così nell’appartamento di Eric Draven e la sua fidanzata Shelly Webster. I due dovrebbero sposarsi il giorno seguente, la sera di Halloween, ma vengono uccisi in modo violento dai criminali. Eric viene gettato giù dalla finestra dopo aver ricevuto alcuni colpi di pistola. Shelly viene prima violentata poi picchiata finendo in ospedale dove muore con grandi sofferenze. Accanto alla donna c’è solo Albrecht, un poliziotto di colore che tenta successivamente di scoprire di più sul doppio omicidio. Viene però ostacolato senza scoprire i colpevoli. Un anno dopo,  un corvo misterioso vola sulla tomba di Eric e lo fa risorgere per permettergli di portare a termine la sua vendetta.

SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017

Il Corvo, film da vedere Halloween 2017: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonimo fumetto di James O’Barr.
  • Il Corvo è diventato un film cult anche per la tragica morte del protagonista Brandon Lee durante le riprese. L’attore infatti è morto il 31 marzo 1993 per un incidente con una pistola sul set. A sparargli accidentalmente è stato il collega Michael Massee, che interpreta Funboy nel film. Il colpo caricato nella pistola usata era a salve, ma in canna era ancora presente il frammento di un’altra cartuccia sparata precedentemente.
  • Nonostante si sia trattato di un incidente, Michael Massee si fermò a recitare per un anno perchè restò traumatizzato dall’aver ucciso Brandon Lee. Inoltre l’attore non ha mai visto il film.
  • Nello script originale, Funboy non sparava a Eric, ma la scena fu cambiata all’ultimo minuto dal regista.
  • Brandon Lee era il figlio della leggenda delle arti marziali Bruce Lee, che morì in circostanze misteriose durante le riprese di L’ultimo combattimento di Chen nel 1978.
  • Diverse scene del film sono state completate con l’uso della CGI e di controfigure per impersonare Eric Draven. 
  • Inizialmente Alex Proyas voleva girare tutto il film in bianco e nero lasciando a colori vividi solo le scene del flashback tra Eric e Shelly. I produttori esecutivi però non furono d’accordo con questa idea. Così il regista ha girato gran parte della pellicola usando un tema monocolore mischiato con rosso e grigio scuro. Questo ha reso le atmosfere cupe e surreali del film.

Il Corvo, film da vedere Halloween 2017: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA