Il Fuggitivo, film stasera in tv: trama e curiosità

Il Fuggitivo è il film stasera in tv domenica 7 gennaio 2018 su Rete 4. Scopri trama, trailer, curiosità.

Il Fuggitivo è il film stasera in tv, con Harrison Ford e Lee Jones. La storia è ispirata ad un fatto vero. Scopri trama, trailer, curiosità.

Il Fuggitivo è il film stasera in tv domenica 7 gennaio 2018 in prima serata su Rete 4. Il fuggitivo è un film di genere thriller del 1993, diretto da Andrew Davis, con Harrison Ford e Tommy Lee Jones. La trama è tratta dalla serie televisiva Il fuggiasco (1963-1967), a sua volta ispirata ad un fatto di cronaca: l’omicidio di Marilyn Sheppard nel 1954 di cui fu accusato il marito, il medico Sam Sheppard. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il Fuggitivo, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Fugitive
  • GENERE: Thriller
  • ANNO: 1993
  • REGIA: Andrew Davis
  • CAST: Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore, Joe Pantoliano, Tom Wood, Jeroen Krabbé, Andreas Katsulas, Daniel Roebuck, L. Scott Caldwell, Dick Cusack
  • DURATA: 137 Minuti

Il Fuggitivo, stasera in tv: trama

Richard Kimble è un famoso chirurgo, felicemente sposato con Helen. Un giorno dopo un’operazione d’emergenza in ospedale, al rientro a casa scopre un intruso con un braccio artificiale. Questi lo aggredisce.  Richard riesce a fuggire, ma trova poi la moglie col cranio fracassato. Richard è l’unico erede della ricchissima Helen. Poichè sulla porta di casa non ci sono segni di effrazione nè si trova traccia dell’intruso senza un braccio, al processo viene giudicato colpevole dell’assassinio della moglie, e condannato a morte. Durante il trasporto al penitenziario Kimble si trova coinvolto nella fuga degli altri detenuti che fanno sbandare il furgone cellulare e lo fanno scontrare con un treno. Salvatosi miracolosamente nel pauroso incidente, Richard scappa. Si mette alla ricerca del vero assassino anche se viene inseguito dal funzionario federale Sam Gerard, dal suo aiutante Cosmo Renfro ed altri agenti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il Fuggitivo, stasera in tv: curiosità

  • Per questo film Tommy Lee Jones ha vinto nel 1994 l’Oscar al miglior attore non protagonista.
  • Il film ha incassato in totale oltre 369 milioni di dollari di cui circa 184 milioni negli Stati Uniti e i restanti 185 milioni nel resto del mondo.
  • Le riprese si svolsero tra il North Carolina, il Tennessee e Chicago.

Il Fuggitivo: trailer

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ