Il Grinch film al cinema cast, trama recensione, curiosità

Il Grinch è tra i film al cinema in uscita il 29 novembre  2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Il Grinch è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  29 novembre 2018. La pellicola diretta da Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O’Callaghan ha come doppiatori Alessandro Gassmann per la versione italiana e Benedict Cumberbatch per la versione in lingua originale. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Il Grinch film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Animazione, Commedia, Family, Fantasy
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O’Callaghan
  • CAST: Alessandro Gassmann, Benedict Cumberbatch
  • DURATA: 90 Minuti

Il Grinch film al cinema: trama

Grinch, che vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Crumpet, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. La grotta è piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane. Il Grinch incontra i suoi vicini del paese di Who-Ville solo quando deve fare scorta di cibo. Ogni anno a Natale i Nonsochì interrompono la sua tranquilla solitudine con le loro celebrazioni rumorose. Quest’anno i Whos festeggeranno il Natale in modo tre volte più gioioso e confusionario dell’anno precedente. Il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale. Per fare ciò, decide che si travestirà da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura ad intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta.

Nel frattempo, giù a Who-ville, una ragazzina esuberante che insieme ai suoi amici studia il modo di catturare Babbo Natale mentre consegna i regali alla vigilia di Natale. la ragazzino lo vuole ringraziare per l’aiuto dato a sua madre, una donna single oberata di lavoro. A mano a mano che il Natale si avvicina tuttavia, il suo piano bonario rischia di scontrarsi con quello più scellerato del Grinch finchè …

Il Grinch film al cinema: recensione

Un classico film d’animazione per bambini particolarmente adatto durante il periodo natalizio. È il secondo adattamento del libro di Dr Seussche ma rispetto al film di Ron Howard del 2000 è decisamente più aderente al testo How the Grinch stole Christmas. In questa nuova versione animata il Grinch è rappresentato in maniera più umana. Infatti non odia tutti si tratta solo che proprio non sopporta il caos natalizio e per questo vuole allontanarsi dal caos della città. Il Grinch è malvagio, ma non spaventoso e questo rende il cartone molto gradito al pubblico dei più piccoli. Il lavoro in computer grafica è di altissimo livello e il design è curato nei minimi dettagli. Ottime anche le musiche. È un grande film che mostra ai bambini come il Natale non consiste nel ricevere regali, ma nel passare del tempo con i propri cari. Film assolutamente consigliato per famiglie con bambini.

Il Grinch film al cinema: curiosità

  • il film è doppiato nella versione italiana da Alessandro Gassmann, mentre a doppiare il protagonista del cartone animato nella versione originale è Benedict Cumberbatch.

Il Grinch film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA