Il testimone invisibile film al cinema: cast, recensione, curiosità

Il testimone invisibile è tra i film al cinema in uscita il 13 dicembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Il testimone invisibile è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  DATA  2018. La pellicola è un thriller diretto da Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio e Maria Paiato. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Il testimone invisibile film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Thriller
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Stefano Mordini
  • CAST: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato
  • DURATA: 100 minuti

Il testimone invisibile film al cinema: trama

Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

Il testimone invisibile film al cinema: recensione

La pellicola di Mordini si presenta come un thriller psicologico dal ritmo incalzante. La regia ed il montaggio sono particolarmente studiati fin nel dettaglio, la messinscena e le ambientazioni sono eleganti ma la trama non è particolarmente originale nei contenuti. Buona la performance degli attori meno giovani del cast mentre tra le nuove leve emerge la performance anche se con qualche nota ancora acerba della splendida Miriam Leone. 

Il testimone invisibile film al cinema: curiosità

  • Il film è un remake del film spagnolo Contratiempo di Oriol Paulo, uscito nel 2016.
  • Le riprese si sono svolte principalmente a Trento (Trentino Alto Adige, Italia) e a Roma.
  • Il regista Mordini è anche autore anche della sceneggiatura con Massimiliano Catoni.
  • La direzione della fotografia è di Luigi Martinucci; il montaggio è di Massimo Fiocchi.
  • Le musiche sono di Fabio Barovero mentre le scenografie e i costumi sono, rispettivamente, di Paolo Bonfini e Massimo Cantini Parrini.
  • Gli effetti speciali sono opera di Enrico Toscano e Alessandro Salis.

Il testimone invisibile film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More