Iron Mais: ecco il nuovo album The Magnificent Six – audio

Gli Iron Mais hanno pubblicato il loro nuovo album intitolato The Magnificent Six con brani inediti e cover

Gli Iron Mais hanno coraggio e fantasia da vendere. Lo dimostrano con questo nuovo disco intitolato The Magnificent Six dove questa band cowpunk non teme di affrontare e rivisitare brani cult del rock: Another Brick in the Wall dei Pink Floyd, Nothing Else Matter, a Blue Monday, The Rythm of the Night. The Magnificent Six contiene  sette cover di brani molto importanti dal rock al metal in un turbinio di country, folk e bluegrass.

Iron Mais: The Magnificent Six è il nuovo album

Alle cover si aggiungono sei inediti. Di questi particolarmente interessante è il brano Cucù che racconta con una metafora cio che rappresentano oggi gli arrampicatori sociali e i finti saccenti. Bello anche il brano che tratta dell’alcolismo intitolato Drink & Drive e la canzone Ahi Che Dolor che vuole essere lo specchio della nostra società. Il disco è prodotto anche in versione vinile.

Iron Mais: chi sono

Gli Iron Mais hanno portato ala ribalta delle scene un genere musicale poco conosciuto al pubblico italiano. Hanno partecipato alla nona edizione del celebre talent X-Factor, durante la quale si sono distinti per il loro essere alternativi e innovativi rispetto agli standard del talent.  Gli Iron Mais sono capaci a far divertire pur affrontando argomenti seri con le loro sonorità cowpunk. Ricordiamo la formazione della band: Testa di Cane (voce e banjolele), La Contessina (violino e voce), Jack La Treena (banjo e voce), Lo Scollo (contrabbasso), il Ragazzo Nutria (chitarra) e Burrito (batteria). La produzione discografica della band conta all’attivo un album di cover (Hardcock 2015), un EP contenente il primo inedito Nausea 2016) e il nuovo disco The Magnificent Six (2017).

The Magnificent Six: audio

The Magnificent Six: tracklist

  1. Cu cù
  2. The Rhythm of the Night
  3. Ahi che dolor
  4. Grano duro
  5. Can I Play with Madness
  6. Drink & Drive
  7. Friendshit
  8. Another Brick in the Wall
  9. Nothing Else Matters
  10. Lambro River
  11. Fight for Your Right
  12. Killing in the Name
  13. Blue Monday

Iron Mais Ft. Corona: The Rhythm Of The Night

Iron Mais: Cu cu’

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE